Post

Visualizzazione dei post da 2017

Sugo alla salsiccia con mounsieur cuisine plus

2 salsiccie di punta di coltello Misto soffritto congelato metà scatolina 1/2 carota 1/2 cipolla 1 bottiglia di passata di pomodoro  1/2 bicchiere di vino rosso 40 gr di olio  Sale e pepe q.b. Andare 10sec/Vel. 7 per tagliare cipolla e carota, aggiungere il soffritto surgelato. Andare con funzione rosolare a 120° per 6min. Se serve aggiungere un po'  d'acqua durante la rosolatura. Adesso aggiungere la salsiccia spezzettata e andare altri 3 minuti a 120° con funzione rosolare.  Mettere ora la passata di pomodoro, il vino rosso, il sale e il pepe e andare per 30min/100°/Vel. 1.

Polpo alla luciana nel tajine

Immagine
1kg/1kg e 1/2 di polpo surgelato. Una manciata di olive nere  Una manciata di capperi  Una decina di pomodorini  Mix di spezie di peperoncino, pepe e zenzero Olio q.b. 100/200 di passata di pomodoro Prezzemolo q.b. 1 spiccchio d'aglio Mettere a scongelare in uno scolapasta il polpo per una notte. Poi sciacquarlo bene, soprattutto tra le ventose per togliere i residui di sabbia. Tagliare il polpo a pezzi. Mettere nel tajine alcuni giri d'olio, lo spicchio d'aglio tagliato in due e il mix di spezie  Dorare per qualche minuto. Versare i pezzi del polpo nel tajine e rosolare velocemente miscelando i pezzi per non più di un minuto. Adesso versare sopra la passata e i pomodorini tagliati in quattro, abbassare la fiamma coprire e andare per 5 minuti. Adesso aggiungere I capperi ben dissalati (molto importante) e le olive tagliate a metà. Non aggiungere ne acqua e ne sale perché il polpo durante la cottura rilascerà diverso liquido. Inoltr

Funghi portobello alla piastra

Immagine
2 funghi portobello 2 spicchi di aglio  1 rametto di rosmarino  1/2 cipolla  5 cucchiai  di aceto balsamico  5 cucchiai d'olio Sale q.b. Mettere la cipolla a pezzi, gli spicchi d'aglio e il rosmarino nel magic bullet e tritare ad impulsi. Adesso amalgamare il trito all'olio e all'aceto balsamico. Mettere i funghi ben puliti e asciutti con il gambo completamente tolto a pancia in su. Irrorare quindi il composto formato su tutto l'interno dei  fungi.  Far marinare per almeno un'ora. Adesso capovolgere i funghi e far cascare sul piatto il composto. Strisciare l'altra parte dei funghi sul composto per far si che sia marinata anche l'altra parte. Adagiare i funghi sulla piastra calda con calore medio/alto e arrostire per circa 10 minuti girando spesso i funghi. Adesso servire e condire con sale.

Misticanza con noci e mela

Immagine
Misticanza q.b. 1 mela kanzi 4/5 noci Scaglie di grana q.b. 1/2 limone 1 cucchuaino raso di senape  Olio e sale e pepe  q.b. Tagliare la mela a dadini lasciando la buccia, sgusciare le noci e farle a pezzetti grossolani. Adesso fare un emulsione con la senape, il succo del limone, l'olio, il sale e il pepe e mescolare finché non è amalgamata e liscia. Mischiare tutti gli ingredienti con la misticanza, l'emulsione e le scaglie di parmigiano.

Patè di fegatini con mounsieur cuisine

Immagine
800 gr dì fegatini di pollo  1 cipolla 6 capperi sotto sale  6 acciughe  30 gr di pancetta affumicata  30 gr di olio  1 spolverata si dado granulare  10 gr di Brandy  50 gr di vino rosso Sale e pepe q.b. Lavare i fegatini e tagliarli in pezzettini un po' più piccoli,asciugarli e mettere da parte. Mettere la cipolla, i capperi, le acciughe e la pancetta e andare per 20 sec./Vel. 8. Adesso con funzione rosolare andare a 120° per 3 minuti. Adesso aggiungere i fegatini e andare per 8min/Vel. 1/reverse/120°. Adesdo aggiungere il Brandy,  il vino, salare e pepare e andare per 30min/Vel. 1/reverse/120° Andare 25sec./vel.4. Manticare ora con 60gr di burro  Vel. 3/1min. Servire su crostini  low carb abbrustoliti.

Ragù di Rosticciana

Immagine
1  carota 1  cipolla  1/2 scatoletta di soffritto surgelato  12  costine di maiale  60 gr di pancetta affumicata  Olio di oliva 1 ccuchiami di doppio concentrato di pomodoro  2 bottiglie e 1/2 di passata di pomodoro  1/2 bicchiere di vino rosso  Sale e pepe q.b. 1 bicchiere di dado granulare sciolto in acqua. Tritare con il magic bullet le verdure, aggiungere nel tegame anche  il soffritto surgelato, l'olio e soffriggere. Quando le verdure saranno appassite aggiungere  le costine. . Far rosolare, salare e pepare. Sfumare con il vino e fare evaporare. Aggiungere  il concentrato di pomodoro  diluito con un po' idi acqua calda e  unire la passata.  unire il brodo, coprire e far cuocere a fuoco lento per  2 ore e 1/2.  A fine cottura  disossare le costine e condite la pasta low carb con il sugo.

Zucchine trifolate con mounsieur cuisine

Immagine
2 zucchine oppure di più  3 o 4 giri d'olio  Sale e pepe q.b.  1 spiccchio d'aglio  Tagliare le zucchine a rondelle Tagliare l'aglio nel boccale a  Vel. 7/5 sec.  Versare ora le zucchine e andare  15 min/Vel. 1/reverse/100° Adesso versare in una ciotola e aggiungere sale e pepe e mescolate. 

Polpette di melanzane

Immagine
1 melanzana 200/300 gr 1 uovo 50gr di parmigiano 24/36 mesi 5 gr di pangrattato 10 gr di pane low carb 1 spicchio d'aglio  20gr di olio Prezzemolo q.b. (facoltativo) Mettere nel boccale del mcplus l'olio e l'aglio e andare per 3 minuti con funzione rosolare a 120°. Adesso aggiungere la melanzana tagliata a tocchetti,  il sale e andare per 10 minuti a 100° a Vel. 1. Adesso mixare a Vel.6/10 sec.  Adesso nel magic bullet tritate il parmigiano , aggiungere nel boccale insieme all'uovo e al pangrattato  e andare 30 sec. A Vel. 3. Mischiato il tutto mettere l'impasto in una ciotola e fare un po' raffreddare. Nel frattempo tritare nel magic bullet il pane low carb che serviranno da inpanatura  per le polpette. Formare ora le polpette e impanarle. Cuocere le polpette nel fornetto ferrari in teglia tonda con carta da forno oppure in forno a  180° per 20/25 minuti. 

Vellutata di finocchio con mounsieur cuisine

Immagine
Ingredienti Finocchi per circa 750 gr 20g di olio  Uno spicchio di aglio 400 gr di acqua 1 fetta di pane low carb 25 g di parmigiano 24/36 mesi grattugiato Sale q.b. Preparazione Tagliate in quattro parti i finocchi, metteteli  nel mounsieur cuisine plus  e trita  5 Sec. Vel. 5 . Metti da parte. Versa nel boccale  l'olio e aggiungi uno spicchio di aglio intero e andare  2 Min. con funzione rosolare a 100°. Adesso rimettere  i finocchi nel mcplus , versa 400g di acqua e aggiungiere due prese di sale. Cuoci  20 Min. Temp. 120° Vel. 1 . Nel frattempo, prepariamo i crostini tagliando  la fetta di pane low carb a dadini facendole  rosolare in una padella con un filo d’olio a fuoco basso finché non saranno croccanti oppure nel piatto crisp con dell'olio. Mettere da parte. Eliminare l’aglio dal boccale e andare a  40 Sec. Vel. 8 ,  ottenendo una crema liscia e morbida. Se necessita, aggiungiere un po’ di acqua calda. Aggiungiere il parmigiano grattugi

Arista alle mele e piadine low carb

Immagine
800gr di pezzo di arista 2 mele strek  4 misurini di vino bianco Olio, pepe, sale, rosmarino e aglio q.b. 1 cucchiaio di farina low carb Mettere nell'arista facendo delle incisioni 1 spicchio d'aglio e il rosmarino. Irrorare l'arista con un pennello fi olio, sale, pepe. Massaggiare anche con la farina low carb su tutti i lati. Mettere le 2 mele sbucciate nel boccale del mounsieur cousine plus e a Vel. 7 andare per 5 sec.  Irrorare d'olio e andare con funzione rosolare a 100° per 2 minuti. Mettere l'arista nel mounsieur cuisine plus appoggiato sulle lame, mettere i 4 misurini di vino, ancora sale e andare per 55min a 100° con vel.1 funzione reverse. Dopo 25 minuti girare l'arista e se serve durante la cottura irrorare con altro vino. Adesso l'arista è pronta, servire, dopo che è intiepidita, tagliata a fette con sopra la salsa di mele. Con l'avanzo di arista si possono anche fare delle piadine low carb con dentro l'a

Insalata con pere, pecorino e salsa rosé

Immagine
1/2 pera 1 fette di pecorino molto stagionato o parmigiano 24/36 mesi 2 cucchiaini di salsa rosé per gamberetti Lattuga q.b. 1 pezzo di tonno a tranci in vetro 2 cucchiaini di olio del barattolo di vetro del tonno a tranci 1/2 fetta di pane low carb Fare un letto di lattuga nel piatto. Distribuire in qua e la la salsa sulla lattuga. Distribuire la pera tagliate a spicchi, il pecorino a pezzetti e il trancio di tonno al centro. Adesso irrorare con l'olio del tonno e poggiare ai lati pezzetti di pane low carb.

Bistecca alla fiorentina

Immagine
2 bistecche  Rucola q.b. Limone e sale q.b. Levare le bistecche 2 o 3 ore prima dal frigo e tenere a temperatura ambiente. Scaldare la bistecchiera quasi al massimo a Potenza 5 (io ho una Tefal con potenza da 1 a 6) per un 5 minuti affinché sia  a Potenza con piastra rovente. Nel frattempo asciugare con tovagliolo di carta entrambi i lati della bistecca (per evitare che  in cottura possa lessare). Adesso irroriamo entrambi i lati con 2 gocce di olio e spennellare su entrambi i lati con un pennello in modo che l'olio sia invisibile ad occhio nudo e praticamente quasi pari a zero. Adesso che la piastra é rovente poggiare le bistecche   tenerle 3 o 4 minuti massimo per lato se sono bistecche di media altezza se invece fossero molto alte si può arrivare a 5 minuti per lato. Vanno tassativamente girate una sola volta, quindi cotte solo una volta per lato e mai girate più volte. Al temine tenere le bistecche in verticale, poggiate sul lato dell'osso e ten

Pollo con peperone rosso con chef o matic

Immagine
500 gr circa di petto di pollo a fette 1 peperone rosso 3 pomodorini  1 spicchio d'aglio  1/2 cipolla 4 cipollotti sottoaceto  Quasi 1/2 bicchiere di vino rosato veneto frizzante  Quasi 1/2 bicchiere di latte di cocco Sale e pepe q.b. 2 o 3 giri d'olio  Mettere nello chef o matic  tutti gli ingredienti, escluso il vino e il latte di cocco. Il pollo va messo a pezzetti, la cipolla e l'aglio tagliate finemente, mentre i pomodorini e i cipollotti a fettine piccole e il peperone a listarelle. Impostare il programma cucina rapida e andare per 30 minuti girando 3 o 4 volte i primi 10 minuti, poi di tanto in tanto.  Al 15 minuto sfumare con il vino rosato veneto frizzante  e verso la fine, quando mancheranno circa 5 minuti e vedremo che inizierà ad attaccarsi tutto  stringere girando spesso e aggiungendo un po' di latte di cocco. Giriamo spesso fino alla fine aggiungendo, se necessita, ancora latte di cocco.  Continuare  stringendo il sugo e dando cro

Tacchino con crema al latte di mandorle con chef o matic

Immagine
400 gr circa di tacchino a fette 5 pomodorini  1 spicchio d'aglio  1/2 cipolla  Quasi 1/2 bicchiere di vino bianco frizzante  Quasi 1/2 bicchiere di latte di mandorle  Sale e pepe q.b. 2 o 3 giri d'olio  Mettere nello chef o matic  tutti gli ingredienti (il tacchino a pezzetti, la cipolla e l'aglio tagliate finemente, mentre i pomodorini a fettine piccole. Impostare il programma cucina rapida e andare tra i 15/20 minuti girando di tanto in tanto e verso la fine stringere il sugo girando spesso e aggiungendo un'altro po' di latte di mandorle. Lo chef o matic è questo: Ma ci sono altri prodotti similari tra i quali quello più in voga in Francia è lo chef plus induction pro  https://m.facebook.com/ChefPlusInduction o comunque le pentole con diverse funzioni. In questo caso usiamo la funzione specifica per cottura carni che è similare. Si può servire topinambur arrosto: Mettere topinambur con un giro d'olio, mezzo spicchio d

Scamerita e salsiccie con pangrattato e parmigiano al forno

Fette di scamerita  Salsiccie piccanti e non qualche crostino low carb irrorato con olio al rosmarino Origano, pangrattato q.b. qualche grammo e parmigiano 24/36 mesi q.b.  Olio e sale q.b. Nel magic bullet tritare il parmigiano, il pane raffermo, l'origano e i crostini. Mettere in una teglia con carta da forno le scamerite e le salsiccie. Mettere sopra a i pezzi il composto mixato, fare qualche giro d'olio e cuocere in forno a 180° per 35 minuti girando gli ultimi 10 minuti i pezzi.

Pepata di cozze con olive e capperi

Immagine
1kg di cozze surgelate  Qualche oliva taggiasca Qualche cappero Mix si spezie (peperoncino, pepe e zenzero) 1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro  Una spolverata di polvere per brodo di pesce Spolverata di parmigiano 24/36 mesi e pangrattato. Spolverata di aglio in spezie  Prezzemolo surgelato  Sale e olio q.b.  In una padella fare qualche giro d'olio. Aggiungere una spolverata di aglio in spezie. Mettere nella padella le cozze e aggiungere il resto degli ingredienti escluso il parmigiano e il pangrattato. Non merita aggiungere sale visto gli ingredienti oppure veramente poco per non rischiare che la ricetta risulti salata. Coprire con coperchio e cuocere a fuoco vivace (induzione potenza 7) per 4 minuti. Aggiungere ora il parmigiano e il pangrattato e andare per altri 2 minuti. Mescolare il tutto, spolverare con altro prezzemolo e servire con il suo sughetto. Per la versione al microonde usare lo stesso procedimento e lo stesso te

Parminsalata di melanzane e zucchine al microonde

Immagine
1 melanzana  4 zucchine  2 cespi di radicchio  3 cespi di insalata belga 4 peperoncini verdi  parmigiano 36 mesi Aglio, pepe, sale, olio e pangrattato 2 o 3 gr o di pane raffermo, origano fresco, aglio in spezie. Tagliare la melanzana a dischi finemente e riempire di sale grosso e farla scolare qualche minuto. Nel frattempo tagliare le zucchine finemente per lungo e lavare e ridurre a foglie il radicchio e l'insalata belga. Tenere nel piatto crisp per 7 minuti con giro d'olio le melanzane con funzione crisp. Nel frattempo tagliare i peperoncini a pezzetti privandoli dei semi piccanti. Iniziare a fare gli strati in un contenitore per microonde di pirex o porcellana. Iniziare con spolverata di parmigiano e pangrattato. Adagiare sopra le melanzane, poi il radicchio e l'insalata belga. Irrorare di olio, sale, peperoncini, origano e spolverata di pepe e aglio. Spolverare nuovamente con pangrattato e parmigiano. Adagiare un'altro strato con

Radicchio e insalata belga al forno a microonde

Immagine
1 cespo di radicchio  2 cespi di insalata belga  2 pomodori  Olio, sale, origano, pangrattato, parmigiano 36 mesi e spezie per pollo q.b. Lavare radicchio e insalata belga e staccare in foglie. Mettere le foglie in contenitore di ceramica e irrorare di olio. Poi cospargere sopra pangrattato pochissimo o di pane raffermo pochissimo, parmigiano, sale e spezie per pollo. Mettere in forno a microonde con funzione grill/combi a 650w per 10min. Dopo 4 minuti togliere e mettere sopra i pomodori tagliati a rondelle. Cospargere di origano e rimettere in microonde e finire la cottura per i restanti 6min.

Ossobuco alla milanese con mounsieur cuisine plus

Immagine
2 ossobuchi parte posteriore  1/4 di cipolla  1 spicchio d'aglio  1 bicchiere di brodo granulare di manzo  1/2 bicchiere di vino bianco  Sale e olio q.b. Mettere 3 o 4 giri d'olio nel boccale del mcplus con il trito di cipolla e aglio fatto liquido con il magic bullet. Poggiare sulle lame l'ossobuco precedentemente passato nella farina Andare con funzione rosolare per 6 minuti a 100° e girare a metà cottura. Sfumare ora con io vino per qualche minuto a 100° vel.1 antiorario. Adesso aggiungere il pepe e pochissimo sale con il brodo e andare sempre a 100° vel.1 antiorario per 60 minuti con misurino inclinato. Il liquido dovrà risultare una crema densa. Servire con riso alla milanese o pane. Se si vuole si può aggiungere la GREMOLADA: che è un trito di scorza di limone, aglio e prezzemolo e va aggiunta a 3 minuti dalla fine.

Gelato stracciatella superveloce

400 gr di ricotta di solo siero 100 gr di cioccolata 85%  10 gr di fruttosio Nel magic bullet tritare la cioccolata, adesso mettere il fruttosio e la ricotta e mixare nuovamente. A questo punto l'impasto resterà liquido, quindi mettere nel ghiaccio  e al momento di servire levare 15 minuti prima.

Insalata di indivia, radicchio e senape

1 indivia  1 cespo di radicchio  1 cesto di insalata verde a piacere  1 cucchiaino di senape di Digione  6 cucchiai d'olio d'oliva  3 cucchiai d'aceto di mele  Sale, olio, q.b. Mettere l'olio, la senape, l'aceto di mele, il sale e il pepe nel magic bullet ed amalgamare il tutto. Versare il liquido sull'insalata tagliata a pezzetti e amalgamare il tutto.

Spiedini di pollo marinati in microonde

Immagine
800 gr di petto di pollo 1 bicchiere di salsa di soia 1 cucchiaio di paprika  1 cucchiaio di miele 1 peperone rosso Sale e pepe q.b. Scorza di 1 lime Foglie di salvia q.b. pane low carb Tagliare il pollo a pezzi per inserire negli spiedini. Marinare in frigo in un contenitore di pirex con la salsa di soia, la paprika, il miele, il sale, il pepe e la scorza del lime. Marinare per un'oretta o più. Tagliare il peperone a quadretti piccoli, la salvia in più pezzi, e la frusta di pane a rondelle low carb (facoltativo) Preparare gli spiedini alternando pollo a una salvia e a una fetta a rondelle di frusta low carb e per finire un quadratino di peperone Irrorare gli spiedini con un po' d'olio e sale, mettere in pirofila con carta da forno bagnata e strizzata e cucinare in microonde per 13 minuti con funzione grill/combi a 650w. Si possono cuocere volendo in forno tradizionale con funzione ventilato (con il mio BEKO PRO.4) a 180° per 20/30 minuti sop

Insalata greca

Immagine
latte di cocco 100 gr 4 cetrioli 4 pomodori  1 spicchio d'aglio  1 cipolla di tropea 1 cipollotto Sale e olio q.b.  Prendere lo spicchio d'aglio e dividerlo in due. Tritare molto finemente con il magic bullet con lama a stella. Mettere ora il latte di cooco insieme all'aglio con un pizzico di sale e qualche giro d'olio. Mischiare il tutto sempre con il magic bullet con la lama questa volta piatta. Tagliare ora la cipolla di tropea, il cipollotto, i pomodori e i cetrioli senza bucce a rondelle. Ora amalgamare tutti gli ingredienti, aggiustare di sale e tenere coperto a riposare per un po' in frigo prima di servire.

Salmone arrosto con riso konjac

2 pezzi di salmone 1 spruzzata di sakè (o vodka) 2 cucchiai di salsa worcester  1 cucchiaio di salsa di soia  1 cucchiaio di olio al peperoncino piccante 1 cucchiaino di senape Mettere tutti gli ingredienti in una busta e marinare in frigo per 20min/1 ora. Se si usa manzo o maiale marinare una giornata. Mettere ora le fette di salmone su piastra calda e cuocere 1 minuto e mezzo per lato...non di più. Adesso avvolgiamo nella carta alluminio (doppio strato meglio) ognuno dei salmoni per mantenere il calore all'interno così continueranno a cuocere a vapore all'intorno. Appoggiare su legno e tenere per un po'. Verso ora del sakè in pentolino e lo faccio bollire, poi unisco un po' di salsa di soia e salsa di pesce, un po' di worcester e infine mostarda o salsa wasabi. Adesso mescolare il tutto e faccio addensare ed evaporare. Nel frattempo apro i cartocci del salmone, affetto il salmone tipo tagliata e lo adagio su un letto di riso konjac che ho co

Involtini di pollo con melanzane e parmigiano al microonde

Immagine
4/5 fette di petto di pollo  4/5 fette di parmigiano 24/36 mesi 4/5 fette di melanzane  Origano,  sale e olio q.b.  1 uovo  Pangrattato q.b. pochi gr Tagliare la melanzana a fette molto fini per lungo. Metterle nel piatto crisp, irrorare con un po' d'olio e origano e andare con funzione crisp per 6 minuti circa. Prendere le fette di pollo e adagiare su ognuna le fette di melanzana e le fette di provola e ancora origano. Arrotolare su se stesse e immergere nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Adagiare ogni rotolino in una pirofila di pirex e irrorare con olio e sale. Andare in microonde con funzione grill + microonde a 650w per 11 minuti. Accompagnare con insalata a piacere.

Topinambur e carciofi

Immagine
2 topinambur 250 gr fi carciofi surgelati  1 spicchio d'aglio  1 bicchiere d'acqua  Prezzemolo surgelato q.b. Olio, sale e pepe q.b. Sbucciare oppure no e tagliare i topinambur a tocchetti. In padella con olio schiacciare l'aglio, versare un po' di prezzemolo  e imbiondire. Appena imbiondito l'aglio versare i carciofi e cuocere per 10/15 minuti. Versare ora i topinambur, altro prezzemolo, pepe e 1 bicchiere d'acqua. Adesso mescolare, coprire con coperchio e andare per 20 minuti. A fine cottura saliamo e mettiamo altro prezzemolo.

Impepata di cozze (sautè) con pomodorini

Immagine
100gr di cozze surgelate  2 pomodori tondi grossi rossi Spruzzata di vino rosè o bianco Sale e pepe q.b. Olio q.b. 1 spiccchio d'aglio Mettere in una padella le cozze con un po' d'olio. Saltare per circa 8 minuti con spolverata di pepe. Verso i 5/6 minuti spruzzare con un po di vino e andare a fine cottura. Mettere poi le cozze con il suo sughetto in un grande piatto e tenere da parte. Adesso nella solita padella mettiamo un po' d'olio e aglio a pezzettini. Quando l'aglio è imbiondito versare lintingolo dei pomodori tagliati a pezzetti, saliamo e saltiamo per qualche minuto. Adesso versiamo il tutto nel piatto delle cozze e mescoliamo. Serviamo il sautè di cozze con fette di pane low carb abbrustolito oppure passate per 6 minuti nel piatto crisp con funzione crisp in microonde.

Pollo arrosto

Immagine
1 kg circa di busto di pollo sviscerato e pulito  1 rametto di rosmarino  1/2 cipolla rossa Sale e pepe q.b. Olio q.b. 1 bicchiere di vino bianco  1 bicchierino da caffè di salsa di soia  Tritare nel magic bullet la cipolla con il rosmarino e il pepe. Il trito metterlo all'interno del pollo. Con un pennello irrorare con olio l'esterno  del pollo. Nettere il pollo dentro lo chef-o-matic dopo aver irrorato con un pennello la pentola antiaderente di olio. Programmare lo chef-o-matic con funzione forno per 60 minuti. Avviare e sigillare il pollo per 5 minuti da una parte, girarlo e sigillarlo per altri 3 minuti circa. A questo punto versare un bicchiere di vino bianco circa e sfumare per 10/15 minuti circa. A questo punto aggiungere 1 bicchiere di acqua calda e andare fino alla mezz'ora di cottura, poi girare il pollo dall'altro lato. Non appena l'acqua sarà quasi assorbita aggiungere un'altro bicchiere d'acqua. A circa 5/7 m

Calamari grigliati in salsa nam jim

Calamari  1 spicchio d'aglio  Peperoncino verde piccante  Coriandolo q.b.  Sale q.b.  1 lime 1 cucchiaino di fruttosio Salsa di pesce Aprire il calamaro al centro lungo la pancia, pulire l'interiora e la cartilagine  Nel magic bullet mixare le spezie grossolanamente ad impulsi e poi aggiungere il fruttosio, il lime e la salsa di pesce. Bagnare i calamari nel succo nam jim creato e grigliare fino a caramellate ma attenzione a non cuocere troppo se no si indurisce. Si serve tagliandolo a pezzetti e accompagnato con accanto la salsa nam jim.

Capesante con broccoli e salsa di ostriche

Capesante 1 Broccolo o broccolo cinese 2/3 spicchi d'aglio  Salsa d'ostrica q.b. Mixare ad impulsi grossolanamente l'aglio con il magic bullet. Pulire le Capesante e tagliarle a metà per una cottura rapida e veloce.  Sbollentare i broccoli. Saltare con olio nello wok caldissimo tutti gli ingredienti velocemente, se necessita aggiungere acqua calda. Poi aggiungete la salsa di ostriche (non tanta per non rendere la pietanza troppo dolce). Aggiungere un po' di pepe bianco ed è pronta. Accompagnare con riso konjac. Si può fare questa pietanza anche con gamberi, calamari, maiale...qualsiesi cosa.

Tilapia di branzino e fagiolini

1 branzino o altro pesce  Pezzettino di zenzero  1 cipolla  Peperoncini verdi e gialli piccanti Coriandolo q.b. 1 spicchio d'aglio  Pasta di gamberetti q.b  1 cucchiaino tra zucchero di canna e bianco Fagiolini una manciata Basilico qualche foglia Pepe q.b. Sfilettare il pesce e tagliarlo a pezzi e mettere a marinare con salsa di pesce. Prendere lo wok, scaldare l'olio di palma, volendo con un po' di strutto (facoltativo) e mettere a friggere i pezzi di pesce marinati. Quando il pesce è cotto toglierlo dallo wok. Nel frattempo sbollentare i fagiolini. Mettere il mix di spezie tritate con il magic bullet con lama a stella nello wok e saltare. Versare poi i fagiolini, lo zucchero e la pasta di gamberetti, mettere il pesce fritto messo da parte, aggiungere un po' di basilico e saltare per un po' fino a cottura, se serve aggiungere acqua bollente.

Manzo saltato con basilico e aglio nello wok

Pezzo di manzo o rosbeef o altro Salsa di pesce q.b. Spolverata di fruttosio 1 peperoncino verde Basilico o basilico sacro 1 spicchio d'aglio  1 chiodo di garofono  Mixare nel magic bullet gli ingredienti mentre il pezzo di manzo tagliarli a pezzettini piccoli. Scaldare lo wok a temperatura alta. Aggiungere un po' d'olio e subito le spezie e poi subito il manzo. Ammorbidire con un po' di brodo, salsa di pesce e un po' di fruttosio e infine il basilico. Servire il manzo sopra del riso konjac e un uovo all'occhio di bue.

Spaghetti di konjac con gamberetti alla piastra

Spaghetti di konjac 300/400 gr Manciata di Gamberetti  Zenzero un pezzettino 1 cipollotto Coriandolo una spolverata  Fruttosio 1/2 cucchiaino  2 cucchiaini di salsa d'ostrica  1/2 bicchierino di vino 1/2 cucchiaino di strutto sciolto Polvere 5 spezie (anice stellato, pepe nero, semi di finocchio, chiodi di garofano, cannella. Mettere a mollo gli spaghetti di konjac per 20/30 minuti Mixare nel magic bullet con lama piatta le 5 spezie  Poi aggiungere il cipollotto, il coriandolo e lo zenzero, il fruttosio e adesso macinate invece con lama a stella. Nel bicchiere del magic bullet aggiungete al  composto vino e salsa d'ostriche.  Mescolare il tutto con gli spaghetti di konjac scolati e lasciare riposare 10 minuti. Sbollentare qualche minuto i gamberetti, mischiare il composto e saltare sulla piastra qualche minuto.

Spiedini di maiale thailandesi - muu bing -

Collo di maiale (tagliare in pezzi lunghi e sottili) o 600gr di filetto di maiale Per la marinatura: 1 spicchio d'aglio  Corindolo 1/2 cucchiaino  1 anice stellato (facoltativo) Sale q.b.  2 cucchiai si salsa di soia dolce 1/2 cucchiaio di salsa di pesce 1 cucchiaio di salsa d'ostriche (facoltativo) 1 cucchiaio d'olio  Tritare nel magic bullet ad impulsi l'aglio e l'anice stellato se l'abbiamo. Poi mischiamo con gli altri ingredienti della marinatura. Mischiamo in una ciotola ai pezzettini di maiale tagliati lunghi e sottili e lasciamo riposare almeno tre ore o una notte intera nel frigo. Infilare il maiale negli spiedini tenuti a mollo nell'acqua per 2 o 3 ore. Cuociamo in griglia elettrica non troppo calda. Mentre cuociono cospargere con latte di cocco che accentua il sapore affumicato. Volendo accompagnare con riso konjac

Ribollita di caponata di verdure con mounsieur cuisine plus

Immagine
– 1 Cipolla – 40 G Olio D’oliva – 2 topinambur – 1 Peperone giallo tagliato a striscioline  – 1 Zucchina Tagliata a pezzi – 1/2 Melanzana Tagliata a tocchetti  – 2 cucchiai di Pomodori Pelati 1 cucchiaino di fruttosio – Basilico – Sale – Pepe Mettere la cipolla nel mcplus e andare a Vel. 4 per 5 sec. Aggiungere il fruttosio e andare con funzione Rosolare per 4 Min a 115°. Adesso aggiungere il restante degli ingredienti e andare per 20/25 Min. Con funzione reverse a velocità 1 a 100°.Il tempo dipende dal grado di cottura e soprattutto dell'integrità delle verdure volute, cioè se si vogliono più o meno sfaldate. 

Pollo alle Pesche - Khoresh Holu in tajene

Immagine
350 di filetto di pollo a fette 1 piccola cipolla 1 spicchio d'aglio  2 pesche Una tazzina d'acqua  3/4 chicchi di pepe nero 1 cucchiaino di curcuma Spolvetata di cannella Sale,olio q.b. Per il riso: Riso konjac una confezione 1 cucchiaino di curcuma  Sale q.b. Tagliare aglio e cipolla finemente e mettere nel tajine con giro d'olio. Adagiare sopra il pollo tagliato a pezzi e cospargere sopra il sale, la curcuma ed il pepe schiacciato con un bicchiere. Mettere sopra le pesche sbucciate e tagliate a pezzi e versare la tazzina d'acqua. Cuocere il tajene con coperchio per un'ora controllando se necessità di aggiunta d'acqua e mescolare a metà cottura. Servire con riso konjac

Kebab al microonde

Immagine
150 gr di tagliata di vitello 2 wurstel di petto di tacchino 1/2 cucchiaino di cumino 1/2 cucchiaino di coriandolo 1/2 cucchiaino di origano  Spolverata di cannella Spolverata di noce moscata  Pepe nero in grani Sale e olio q.b. 1/2 cucchiaino di mostarda (senape di Digione). Prendere le spezie e mischiare con la mostarda,  l'olio e il sale. Prendere le fette di tagliata, sovrappore e arottolare su se stesse a salsicciotto. Marinare il salsicciotto con le spezie. Tenere in frigo per un po'. Adesso prendere della carta da forno, bagnarla e strizzata e arrotolare il salsicciotto a caramella. Metterlo in microonde nel piatto crisp con poco olio (se no schizza), irrorando anche la carta da forno. Andare 8/10 minuti con funzione crisp. Tagliare il salsicciotto tolto dalla carta da forno e tagliarlo a pezzetti kebab. Nel frattempo tagliare a Julien i wurstel e farli saltare sempre nel piatto crisp per 3 minuti con funzione crisp. Mischiar

Salsa tzatziki con latte di cocco

200gr di latte di cocco 1/4 di cetriolo 1/2 spicchio d'aglio  1/2 cucchiaino di senape di Digione(mostarda) 1 cucchiaio di olio Sale q.b. Mettere tutto nel magic bullet e mixare. Tenere nel frigo possibilmente per un'oretta.

Tajene di fusi di pollo

Immagine
2 pezzi di fusi di pollo 1/2 cipolla 2 carote 2 topinambur 2 cucchiai di passata di pomodoro  2 cucchiaini di miscela per tajene composta da curry e curcuma in prevalenza Miscela di sale, pepe, alloro. Mettere nel tajine l'olio con la cipolla tagliata fine. Adagiare sopra i fusi. Mettere sopra gli strati di topinambur tagliati a disco fine, le carote a disco fine e a Julien, il pomodoro, bagnare con 2 bicchierini di vino rosso, coprire e andare per 3 ore a fuoco lento girando ogni ora i fusi. Aggiungere un po' d'acqua via via se c'è assorbimento.

Pollo alla cacciatora al microonde

Immagine
Pollo in pezzi 700gr Soffritto surgelato 2 cucchiai 2 cucchiai di passata di pomodoro  10 capperi sottaceto  10 olive Olio, sale e pepe q.b. Mettere un giro d'olio in pirex con il soffritto e andare per 2 minuti a 950w. Adagiare ora i pezzi di pollo nel pirex e mettere sopra gli altri ingredienti. Coprire con pellicola è bucherellare in qualche punto. Andare a 650w con funzione grill/combi per 22 minuti.

Creps con Salamino e parmigiano al crisp

Immagine
2 uova 2 fette di salame Parmigiano 24/36 mesi 20 gr 1/2 cipolla Mettere nel magic bullet tutti gli ingredienti e tritare e amalgamare. Mettere l'impasto ottenuto nel piatto crisp e andare per 4 minuti con funzione crisp. Levare la creps dal piatto crisp arrorolandola su se stessa mentre si toglie. Dividerla in due e servire.