Post

Visualizzazione dei post da 2016

Cavolo nero con pomodoro e topinambur

Immagine
1 mazzo di cavolo nero 2 topinambur 200gr di passata di pomodoro  1 spicchio d'aglio 1/2 cipolla Parmigiano 36 mesi q.b. Sale, pepe, peperoncini, olio e mix spezie chili(peperoncino, zenzero, sale e pepe) q.b. Bruschette con farina low carb per accompagnare  Pulire e lavare bene togliendo le costole  al cavolo nero. Sbucciare oppure no i topinambur e tagliare a pezzi. Tritare la cipolla nel magic bullet grossolanamente. In un tegame di terracotta mettere la cipolla, le spezie e l'aglio con la buccia,  un po' d'olio e iniziare a soffriggere aggiungendo poi un po' d'acqua. Subito dopo aggiungere la passata di pomodoro, andare per un po' e poi i topinambur e cuocerle per 5/7 Min.  Mettere metà mazzo di cavolo nero con il sale nel tegame di coccio con 1 e 1/2 bicchiere d'acqua, fare appassire per 10 Min con coperchio. Continuare poi la cottura senza coperchio per altri 10 Min o più finché i topinambur non saranno morbidi girand

Finocchio con noci e arancia

Immagine
1 finocchio 1/4 di arancia 2 noci sale q.b. 1 cucchiaino di grasso vegetale di soia Tagliare il finocchio finenente lasciando anche un po' di foglioline. Mettere il finocchio con un po' di sale in un contenitore piccolo di terracotta e chiudere con pellicola. Bucherellare la pellicola è cuocere per 7 Min. a 950 W  in microonde girando a metà cottura. Adesso mettere le noci spezzettate grossolanamente, il succo di arancia, il grasso vegetale di soia e sale q.b. in contenitore per microonde e andare per 2 Min a 950w. Versare il succo con noci sul finocchio, girare e servire.

Peperoni con salsiccia

Immagine
1 peperone giallo 1 salsiccia 10 pomodori ciliegini  1 cucchiaino di curry 1 cucchiaino di sale  Foglioline di basilico 4/5 1 cucchiaio di farina low carb 1 busta da saccocottura per microonde Tagliare il peperone a listarelle, i pomodorini in quattro e la salsiccia a pezzetti. Prendere il saccocottura e metterci la farina. Scuotere un po' per mandare la farina su tutte le pareti. Inserire all'interno tutti gli ingredienti con questa sequenza: peperoni, pomodorini, salsiccia, basilico, curry e sale Chiudete il sacchetto non troppo stretto con l'apposito laccio in dotazione lasciando 3/4 cm di distanza in altezza dal cibo per far uscire così il vapore. Scuotere il sacchetto per miscelare un po' gli ingredienti e poggiare il sacco nel microonde con funzione microonde (cook/reheat) a 650w per 14 Min. 

Involtini di vitello all'arancia

8 fettine sottili di vitello adulto 50 gr di parmigiano 24/36 mesi 3/4 di succo di arancia + un po' della buccia a scaglie Un po' di scaglie di buccia di limone Foglioline di timo q.b. 1/2 bicchiere di vino 1 cipolla rossa Sale nero q.b Olio q.b. Sbucciare a scaglie un po' della buccia di limone e arancia  nel boccale del mounsieur cuisine plus, mettere dentro anche le foglioline di timo e dare una girata a vel. 7 per 4 sec. Adesso tagliare il parmigiano a fettine e stenderle su ogni fettina. Su ognuna poi aggiungi del sale nero e il mix di aromi preparato con il limone, l'arancia ed il timo. Adesso chiudere gli involtini e posarli sul piatto varoma più alto oliato in precedenza. Con funzione Vel 7 in 6 sec mettere la cipolla divisa in quattro e tritarla. Adesso con funzione rosolare sposta la temperatura a 100 gradi e rosola per 1 Min e 1/2 con un po' d'olio, finito il tempo aggiungi 1/4 di bicchiere di vino bianco e rosola ancora per 1 minuto.

Taccole con sgombro

Immagine
200gr Taccole cotte a vapore surgelate  1 scatoletta di sgombro al naturale Sale, ginger, pepe   mix spezie della vitasia (Pepper chili & salt)(che contiene zenzero, pepe, sale e peperoncino) Olio q.b. Mettere in tegame di terracotta tutti gli ingredienti e mischiare, ovviamente si possono cuocere a vapore le taccole fresche anziché congelate e cotte a vapore già comprate. Inserire nel microonde e andare con funzione cook/reheat cioè microonde a 750w per 4min.

Panna di latte di cocco con mounsieur cuisine

Immagine
1/2 misurino (70ml) di latte di cocco freddo e denso da frigo 1 misurino (140ml) di olio di semi vari Versare con  le lame in movimento a velocità 3 il latte per un po' di secondi. Adesso versare l'olio con velocità sempre 3, se no schizza, l'olio. Tappare con il misurino e aumentare la velocità  a 8 per 40 sec. La panna è pronta.

Ragù di punta di petto

500gr di punta di petto 1 zucchina 1/2 cipolla Un velo di zenzero 2 cucchiai di salsa si soia  Sale, pepe, olio q.b. Mettere nel boccale del mounsieur cuisine plus la cipolla tagliata in due, la zucchina a pezzi, lo zenzero ed il sale. Tritare a Vel 7 per 5 sec. Levare il trito e mettere nel boccale la carne tagliata a pezzi. Andare con tasto turbo per un po' di secondi. Adesso con il tasto rosolare andare per 3 minuti senza l'aggiunta di niente. Finita questa operazione aggiungere il composto di zucchine e cipolle messo da parte, la soia, il pepe, il sale e l'olio e andare a 120 gradi vela tasto reverse per 20 min. Quando necessità,  tipo a metà cottura aggiungete 1/4 o 1/2 misurine d'acqua. 

Ragù di maiale e salsiccia con mounsieur cuisine plus

Immagine
1 salsiccia 1 fetta di arista 1/3 di cipolla 1 zucchina 1/2 carota  100 ml di vino rosso Olio di oliva q.b. 1 cucchiaino di fruttosio 3 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro  400 gr di polpa di pomodoro 200ml di brodo vegetale  1 cucchiaino di paprica Timo qualche fogliolina Pepe e sale q.b. Mettere nel boccale del mounsieur cuisine plus la cipolla, la zucchina e la carota e andare con vel.5 per 5 sec. Ripetere l'operazione ed ogni volta con la spatola spostare il residuo in fondo al boccale dalle pareti. Aggiungere l'olio e con il tasto rosolare andare per 4 Min.  Adesso aggiungere la salsiccia e l'arista a pezzetti e tritare con Vel. 5 per 5 sec.  Adesso rosolare per 10 min e dopo 5 aggiungere il vino per sfumare. Adesso aggiungere il fruttosio, il doppio concentrato di pomodoro, la passata di pomodoro, il brodo, la paprica, cannella, il pepe, il timo ed il sale q.b. e andare per 30 min. a 90 gradi Vel. 1 con tasto reverse.

Maionese di velluto

Immagine
240 ml di olio di semi di girasole 1/2 succo di limone 4 gocce di aceto di riso 1 uovo Sale q.b. Versare nel boccale del mounsieur cuisine plus l'uovo, il succo del mezzo limone, l'aceto di riso, il pizzico di sale e andare per 5 minuti a Vel. 4. Durante tutto questo periodo versare l'olio a filo tramite il foro del boccale. Per versare l'olio a filo usare il misurino colmo d'olio  piegandolo a 45 gradi verso il foro del coperchio del boccale. Con questo metodo l'olio andrà  a battere sul misurino stesso e questo farà si che l'olio  scenda a filo. Finita questa operazione diamo alla maionese un ultimo giro a Vel. 7 per 5 sec. La maionese è pronta.

Purè di topinambur

Immagine
850 gr di topinambur 250ml di latte di cocco Burro di arachidi o burro normale 25gr  25gr di parmigiano 36 mesi Sale q.b. Mettere nel boccale del mounsieur cuisine plus con farfalla i topinambur tagliati a pezzi e il latte di cocco con il sale. Andare a 100 gradi per 25 Min.  a vel.1 senza misurino. A fine del tempo togliere la farfalla ed aggiungere il burro ed il parmigiano e andare per 30 sec. a Vel. 4 Stessa ricetta si può fare con il cavolfiore.

BONROLL AL MICROONDE

Immagine
                                           Mettere il BONROLL  in un PIREX con 1/2 bicchiere d'acqua e un filo d'olio coperto con pellicola per microonde. Fare dei forellini con un coltello sulla pellicola. Mettere in microonde per 10 Min. Con funzione microonde (cook/reheat) a 750W. A fine orario togliere dal microonde e levare la pellicola. Mettere nuovampate in microonde a metà altezza con la griglia bassa. Se non la avete poggiatesta il PIREX su un tegame di terracotta rivoltato. Andate con funzione grill/combi a 650w per 3 min. Adesso girate il BONROLL  dall'altro lato e andate per altri 3 minuti ancora grill/combi. Tagliate a fette e servire con broccoli.

Salmone con soffritto di verdure

Immagine
Salmone 100 gr 1 zucchna 1/2 porro grande 10 cavoletti di bruxelles viola 1/4 di cucchiaino di senape 1 cucchiaino di latte di cocco 1/2 limone 5/6 fette di funghi Mettere nel mounsieur cuisine i cavoletti,i funghi, la zucchina tagliata a pezzi, il porro tagliato a pezzetti. Tritare il tutto a Vel. 5 per 8 sec. Versare un filo d'olio,  sale q.b. un pizzico di pepe. Andare per 14 Min. Vel. 1 tasto rosolare 130 gradi. Nel frattempo preparare la salsa per il salmone. Mettere in una tazzina 1 cucchiaio di latte di cocco con 1/4 di cucchiaino di senape e il succo di mezzo limone, amalgamare il tutto. Dividere il salmone in 4 parti tagliandolo con una forbice e posarlo su un piatto da portata. Spalmare su ogni fetta di salmone la salsa, un po'  di pepe ed un filo d'olio. Nel frattempo le verdure rosolate nel mc plus saranno pronte, cospargerle un po' sulle fette di salmone al centro sopra la salsa e intorno al piatto.                        

Pasticcio di pollo ai funghi

Immagine
Petto di pollo 500/600 gr 2 funghi champignon Olio e sale q.b. Farina low carb q.b. 1 cucchiaino di brodo granulare 1/2 misurino d'acqua (50/60ml) Tagliare il petto di pollo a pezzi. Infarinare ogni singolo petto. Mettere nel mounsieur cuisine il pollo con un po' di sale e di olio con impostazione rosolare per 3 minuti a 100 gradi con lama piatta se l'avete. Adesso impostate 10 minuti tasto reverse a velocità. 1 a 100 gradi. Avviare e mettere il brodo granulare e l'acqua. Adesso mettere il pasticcio di pollo in un piatto e adagiate sopra i funghi spezzettati e andare 3 minuti con funzione grill nel microonde con il piatto posto sulla griglia alta. Mischiare il tutto e servire.

SPAGHETTI DI KONJAC con burro di arachidi e broccoli

Immagine
Ingredienti per 1 persona: 50 gr di spaghetti di konjac 1 cucchiaio di burro di arachidi (vedi preparazione nella ricetta fatta da me) 7/8 cimette tratte da 1 broccolo 1 cucchiaio di aceto di mele 1 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaino di fruttosio 1 spicchio d'aglio  Zenzero q.b.  harissa q.b (oppure qualsiesi salsa piccante) Sale q.b. Mettere le cimette di un broccolo nel cestello di cottura a vapore del mounsieur cousine plus con 750ml  di acqua nel boccale. Cuocere a vapore con funzione cottura a vapore per15 Min (in realtà saranno 25 Min perché dieci sono di attesa per arrivare a temperatura). Nel frattempo mettere tutti gli ingredienti, a parte i konjac  ed il sale, nel boccale del magic bullet e preparare la salsa Quando i broccoli saranno pronti scolarli e prenderne 7/8 cimette per la  ricetta. Cuocere adesso nell'acqua rimasta aromatizzata a i broccoli, gli spaghetti di konjac con funzione antiorario per 4 Min a 100 gradi (l'ac

Polpette con parmigiano e senape

Immagine
350/400 gr di carne trita mista  1/2 cipolla 1 cucchiaino di prezzemolo e aglio preparato congelato 1 cucchiaino di harissa (pasta a base di peperoncini rossi piccanti) 1 tuorlo d'uovo   pochi grammi di pangrattato  2 cucchiaini di Senape 100 gr di parmigiano 36 mesi Sale, pepe e olio q.b Tagliate la cipolla a metà e sminuzzate 5sec.a velocità 6. Aggiungete ora il preparato di prezzemolo ed aglio, il misto di carne, il tuorlo d'uovo, l'harissa, il pangrattato, la senape, sale, pepe e andare per 2min. a Vel.4. Formate ora dal composto delle polpette un po' più grosse del solito e mettere dentro ognuna un dadino di parmigiano. Irrorate con un filo d'olio la teglia crisp ed adagiate le polpette. Spruzzategli sopra un filo d'olio e cuocere in microonde con funzione crisp per 8 Min. Girante le polpette a 3 minuti dalla fine.      

Ragù bianco di carne

Immagine
250/300 gr di carne macinata mista 1/2 cipolla 1 spicchio d'aglio 2 cucchiai di misto congelato per soffritto 1 cucchiai di olio di oliva 100 ml di brodo vegetale 1/4 di paprica dolce 1 pizzico di cannella Qualche foglia di timo Sale e  pepe q.b. Mettete nel boccale del mounsieur cousine plus l'aglio e la cipolla tagliata in due. Sminuzzare Vel. 5 per 9 sec. con la spatola spostate sul fondo delle pareti il trito rimasto. Rosolare con funzione rosolare per 4 Min a 130°. Aggiungere il macinato e Rosolare per 12 Min. con la funzione rosolare. Aggiungere ora il brodo vegetale e rosolare per altri 5 Min. con il tasto rosolare aggiungendo sale, pepe, paprica, cannella e timo.

Platesse con topinambur al forno

Immagine
Platesse surgelate 500gr topinambur 2 Alici 4/5 Pinoli 40gr Concentrato di pomodoro  2 cucchiai Burro 30gr Pangrattato q.b. 2 o 3 gr o di pane raffermo Sale,pepe, rosmarino e olio q.b. Aglio 2 spicchi Aglio in spezie q.b.  2 limoni Marinare le platesse con limone,sale,pepe, aglio schiacciato in più parti e aglio in spezie. Tagliare i topinambur a fettine sottili ed adagiare in teglia con carta da forno oliata e condire con sale, pepe, olio, aglio in grani e rosmarino. Adagiare sul letto di topinambur le platesse marinate con il suo sughetto e condire ancora con tocchetti di burro, le alici a pezzettini, il concentrato di pomodoro a tocchetti. Ora spolverizzare sopra con pangrattato. Mettere in forno a 200 gradi per 30/40 Min.  Verso la fine mettere i pinoli e passare qualche minuto al grill.

Pollo in salsa di arachidi rossa

Immagine
400gr di pollo Passata di pomodoro 1/2 bottiglia circa 350 g 2 cucchiai colmi di doppio concentrato di pomodoro  1 cucchiaino di burro di arachidi Latte di cocco 2/3 bicchieri 2 cucchiaio di fruttosio 1/4 di succo di un limone  1/4 di cipolla rossa 1 piccolissimo spicchio d'aglio  1/4 di cucchiaino di composto per brodo vegetale granulare 2 cucchiai di olio di arachidi Sale e pepe q.b. In una padella soffriggere in olio di arachidi la cipolla e lo spicchio d'aglio precedentemente tritati nel magic bullet. Dopo qualche minuto aggiungere sale e pepe ed iniziare ad aggiungere il burro di arachidi, mescolare un altro minuto ed iniziare ad aggiungere man mano il latte di cocco (un po' per volta man mano che si addensare la salsa) il concentrato di pomodoro, il limone, il passato di pomodoro, il fruttosio ed il granulare per brodo. Durante l'addensarsi della salsa cuocere il pollo in una spruzzata d'olio nel piatto crisp per 3/4 minuti con

Pollo Monterey

Immagine
Petto di pollo 400gr Senape 20gr latte di cocco o panna 4 cucchiai Concentrato doppio di pomodoro 1 cucchiaio 1 cucchiaio di fruttosio 1/2 spicchio d'aglio  Una spolverata di peperoncino in polvere Una spolverata di coriandolo da macinare 1/2 limone 1/4 di cipolla rossa Olio q.b. Sale e pepe q.b. Mettere a marinare il pollo in frigo per una mezzoretta o un'ora con tutti gli ingredienti precedentemente mixati nel magic bullet. Se non abbiamo tempo si va subito a cucinare. Mettere il pollo marinato nel piatto crisp e cuocere con funzione crisp per 4 Min, poi trasferire nel piatto di coccio e cuocere a 650w per altri 3min. Se il petto di pollo invece che di spessore medio fosse di quello a pezzi da tagliare a spezzatino e quindi più alto cuocerlo anziché 4+3, andare con 5 + 5.

Omolette bianca con cavoletto di bruxelles

Immagine
2 albumi d'uovo  3 cavoletto di bruxelles  1 fungo champignon tagliato a fette 100gr di parmigiano 36 mesi 1/2 cipolla 2 filetti d'acciuga o alici Una spolverata di pepe Tritate nel magic bullet i cavoletti di bruxelles con i funghi. Mettere da parte. Mettere nel magic bullet gli albumi le acciughe la spolverata di pepe e montate tutto con la lama piatta. Stendere l'impasto nel piatto crisp, adagiarvi sopra il composto messo da parte dei cavoletti e funghi, il parmigiano sbriciolato, ora cuocere nel piatto crisp per 4 minuti con funzione crisp. Una volta cotta la omolette piegare in due e dividerla per le porzioni da servire

Polpette di melanzane e topinambur

Immagine
1 melanzana viola 2 topinambur 1 spicchio d'aglio  3 foglie di basilico 2 foglie di menta Semi di sesamo  1/4 di cucchiaino di cumino sale ed olio q.b. Pangrattato q.b. Tagliare la melanzana per lungo in due e adagiare sul piatto crisp del microonde  insieme ai topinambur sbucciati oppure no, cuocere per 11 minuti girando a metà cottura. Tagliarle ora a pezzi, risulteranno morbide, metterle nel magic bullet con l'olio, il sale,il cumino, le foglie di basilico e mentale e lo spicchio d'aglio. Una volta mischiati i prodotti formare delle polpettine piccole e passare nel pangrattato, oppure pane raffermo tritato nel magi bullet pochissimo qualche grammo o farina low carb e semi di sesamo.  Cuocere sempre nel piatto crisp leggermente unto d'olio per 8min girando le polpette gli ultimi 2 minuti.

Ragù di carne

Immagine
20gr di macinato di misto 1 50gr di salsiccia 150 di pancetta a cubetti (facoltativa ma decisamente a mio avviso ragù con una marcia in più) Passata do pomodoro 690 gr 1 bicchiere di vino Sale e pepe q.b. 3/4 chiodi di garofano Olio q.b. Misto per soffritto congelato 175 gr Mettere un  po' d'olio e soffriggere per 3 Min a 950 W  nel microonde il misto per soffritto. Aggiungere il macinato e la salsiccia e sempre a 950 W per 3min. Mescolare e aggiungere 1 bicchiere di vino rosso e andare altri 5min a 950 W.  Aggiungere sale, pepe,chiodi di garofano e passata di pomodoro e andare per 15min a 950 W girando il tutto ogni 5 minuti, se dovesse schizzare un po'  coprire con pellicola!

Pollo alla curcuma verde

Immagine
Petto di pollo intero 400/500 gr Aglio in spezie q.b. 1/4cucchiaino di peperoncino in polvere 1 cucchiaini di curcuma 1 cucchiaino di coriandolo 1 cucchiaino di Ginger 1/2 cucchiaino di cumino 1/3 o 1/2 di lattina di latte di cocco Sale ed olio q.b. Mettere nel piatto crisp con un po' d'olio il pollo tagliato a pezzi e cuocere per 5 Min funzione crisp. Poi prendere un contenitore di cotto e versare il pollo, le spezie,un'altro po'  d'olio  il sale ed il latte di cocco, mischiare il tutto e cuocere con funzione microonde a 650W per altri 5 Min. Se volete il sughetto  un po' più denso aggiungete 1 o di 2 minuti massimo di cottura in più.    

Tajine di arista e broccoli

Immagine
Tajine da 30cm di diametro 800gr di arista e lonza in proporzioni variabili 1 broccolo Uvetta 2 cucchiai Spezie per tajine 1 cucchiaio e 1/2 30gr di passata di pomodoro filtrato dal liquido 3 cucchiai di olio Sale q.b. 1 tazzina di acqua Mettere l'olio nel tajine e poggiarci sopra la carne. Spolverare con le spezie da tajene e versarvi la passata di pomodoro. Poggiare sopra i broccoli tagliati a cimette e l'uvetta. Ora sale e la tazzina d'acqua. Coprire il tajine ed a fuoco basso cucinare per 55min. Il tajene non va  girato prima di 25/30min, passato questo tempo girare mischiare e  capovolgere tra loro gli ingredienti ogni 10min  soprattutto per far cuocere bene i broccoli che rischierebbe di rimanere un po' crudi visto che nel tajene le verdure vengono messe in sequenza sempre sopra. Se durante la cottura il tajene necessità di un'altra poco di acqua aggiungerla stando bene attenti ad aggiungerne sempre poca (al massimo un

Polpettone di tonno e mortadella al pistacchio

Immagine
3 scatolette di tonno all'olio da 80 gr 4/5 fette di mortadella al pistacchio 3 olive verdi 50gr di parmigiano 36 mesi 1 uovo 5gr di pangrattato  Scorza di limone q.b. Mettere tutti gli ingredienti eccetto il pangrattato, nel boccale del mounsieure cousine e amalgamare per 30 sec a velocità 5. Levare l'impasto dal boccale e formare un polpettone. Con del pane raffermo creare del pangrattato nel mounsieure cousine 10 sec a Vel 10 e spanderlo sul polpettone. Avvolgere  a caramella il polpettone  in carta da forno precedentemente bagnata e ben strizzata e con funzione crisp appoggiarlo sul piatto crisp e andare per 8 minuti girandolo dopo 4 minuti. Farlo raffreddare e servirlo tagliato a fette. Lo si può servire anche  poggiando le fette per un altro minuto ripassato sul piatto crisp sempre con funzione crisp.  

Sogliola alla micro onda

Immagine
Sogliole Pangrattato pochissimi grammi Limone q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Cospargere sul piatto crisp del microonde dell'olio, poi del limone e del pangrattato. Adagiarvi sopra le sogliole e cospargere la loro parte superiore nuovamente di pangrattato, olio, limone e pepe. Cuocere per 5min con funzione crisp.

Sgombri marinati alla piastra

Immagine
Sgombri Aceto bianco Rosmarino Limone Aglio Olio e sale Dopo aver pulito gli sgombri metterli a marinare per 2 o 3 ore in aceto quasi a coprirli, aggiungere anche abbondante olio, rametti di rosmarino e aglio schiacciato. Dopo la marinatura asciugarli un po e cuocerli su piastra elettrica per 10/15 minuti massimo girandoli per 2/3 volte. La cottura non sarà lunga visto che la marinatura li ha già in parte cotti. Salare e dare un giro d'olio e una strizzata di limone, adesso sono pronti da servire.

Piadina all'uovo

Particolare frittata che si confonde molto con una piadina diventando speciale da poter mangiare da sola come una frittata oppure da accompagnare con altri ingredienti da piadina come kebab o altro.  Mettere nel bicchiere del magic bullet 2 uova con qualche fetta di salame tagliuzzato, un po' di scamorza affumicata tagliuzzata, 1/4 di cipolla rossa un po' di pepe e un pizzico di pan grattato low carb. Versare il tutto nel piatto crisp e cuocere 5min con funzione crisp.

Arista alle verdure colorate

Immagine
3 peperoni arancioni mini 4 pomodori ciliegini  Rosmarino e salvia q.b. 1 zucchina 4 fette di arista  Olio 1 cucchiaio  Sale q.b. Drogare l' arista e scaldare l'olio con salvia e rosmarino Aggiungere poi il pomodoro e i peperoni a listarelle lunghe. Quando i peperoni cominciano ad appassire, aggiungere la zucchina tagliata a listarelle e cuocere a fuoco vivo Quando l'olio si ritira aggiungere un cucchiaio di brodo vegetale. Mandare fino a quasi cottura e poi adagiare l' arista sopra le verdure e girare un paio di volte fino a cottura. Regolare di sale e impattare.  Servire con Bruschette fatte con farina low carb e vino chianti.

Melanzane e pomodorini con capperi

Immagine
1 melanzana 6/7 pomodorini ciliegia  Manciata di capperi in aceto di vino 1/2 limone Sesamo dorato Pangrattato q.b. Aglio q.b Sale, olio e pepe q.b. Origano e basilico q.b. Tagliare le melanzane a fette 3cm Immergere ogni fetta in acqua e olio in uguale parti con sale e pepe Passare poi ogni fetta nel pangrattato pochissimi grammi Mettere nel forno a microonde sul piatto crisp con carta da forno e cuocere crisp per 8 + 6 per lato Levare dal micro mettere su piatto di portata e condire ogni fetta con capperi, emulsione di limone e sale, basilico e trito d'aglio  spolverare con sesamo e origano Adagiare 1/2 ciliegio per fetta

Pollo in salsa rossa indiana

Immagine
Pollo 500gr Pomodoro 250gr Latte di cocco 1/2 lattina 1 cucchiaino di curcuma 1 cucchiaino di cannella 1 cucchiaio di fruttosio 1 cucchiaino di salsa di soia Manciata di mandorle Sale q.b. Mettere tutti gli ingredienti con le mandorle tritate grossolanamente con il magic bullet a parte il pollo in padella antiaderente e cuocere mescolando. Quando bolle mettere il pollo a pezzi e cuocere fino a restringimento della salsa e fino a cottura del pollo.

IMPEPATA DI COZZE IN ZUPPA DI CURRY E TOPINAMBUR

Immagine
1/4 di cipolla Pezzetto di zenzero 1 spicchio d'aglio  Prezzemolo q.b Olio q.b. Sale q.b. Pepe q.b. 1 lattina dì latte di cocco  1 carota 2 topinambur 1/4 di succo di limone 500 cozze surgelate con guscio Curry 2 cucchiai Acqua riempire per 3/4 la lattina del latte di cocco Soffriggete con olio lo zenzero, la cipolla e l'aglio precedentemente tritati nel magic bullet (mix) in piatto per cottura a coccio per 2/3 min a 750w nel microonde,io uso funzione cook/reheat. Mixare con il magi c bullet il latte di cocco il curry e mettere nel coccio le cozze con sopra il mix ora fatto poi posate sopra i topinambur e carote con un po' di sale e pepe a coprire. Coprire il coccio con pellicola e bucherellare. Far cuocere per 8 min sempre con 750 w in microonde  Scoprire dalla pellicola e girare tra loro gli ingredienti, riposare la pellicola sollevata e ricoprire, far cuocere ancora con lo stesso programma per altri 12min. Far riposare per 5 min

INSALATA BELGA ALLA PESCA

Immagine
Insalata belga 400gr 2 finocchi parmigiano 24/36 mesi 1 pesca piccola Funghi champignon 150gr Mandorle una manciata Aceto di mele sale e olio Una spruzzata di succo di limone Tagliare gli ingredienti a listarelle sottili e condire.

TORTILLAS LOW CARB AL SALMONE E TARTUFO oppure con CHAMPIGNON E CIPOLLA

Immagine
Prendere la tortillas con impasto low carb e su metà stendere pezzi di salmone affumicato poi del succo di limone poi parmigiano 36 mesi, qualche funghetto, della rucola ed un po' di olio. Sulla seconda metà spargere della salsa al tartufo e chiudere la tortillas sulla sua metà. Scaldare al microonde per 30 secondi. oppure Tritare i funghi champignon e cipolla nel magic bullet (mix) con prrzzemolo e se si vuole anche peperoncino verde  (facoltativo). Soffriggiamo con olio in padella per circa 7 Min.  Nel frattempo preparare guacamole con magic bullet a impulsi per farlo grossolano Inserire un avocado,  mezzo pomodoro e 1/4 di cipolla e coriandolo in polvere 1/2 cucchiaino. levare e mettere in ciotola aggiungendo un po' di succo di lime. Mettere l'impasto di funghi in delle tortillas low carb  e accompagnare con guacamole.

SPAGHETTI DI KONJAC AL CURRY CON MERLUZZO E VERDURE

Immagine
170 GR di spaghetti di konjac 1/4 di cipolla bianca 1 spicchio d'aglio  Pezzetto di zenzero fresco 80gr di funghi 80gr di melanzana 4/5 peperoni piccoli arancioni 1 carota 80gr di fagiolini surgelati 200GR di cuore di merluzzo surgelato Salsa di soia q.b. Curry q.b. Semi di Sesamo q.b. Curcuma q.b. Coriandolo q.b. Olio di semi aromatizzato piccante e di oliva Cuocere i gli spaghetti di konjac secondo le istruzioni della confezione. Nel frattempo in wok in olio d'oliva e un po' di semi di girasole aromatizzato al peperoncino soffriggere aglio cipolla e zenzero mixati nel magic bullet. Aggiungere poi prima le melanzane a cubetti dopo qualche minuto i peperoni tagliati a listarelle e i fagiolini spezzettati, poi i funghi insieme al merluzzo 2 pezzi (ho usato quello surgelato già porzionato in pezzi) e precedentemente scongelato per 2/3 minuti al microonde funzione jet defrost. Quando serve via via aggiungere un po' di acqua per n

INSALATA DI MARE FRESCA

Immagine
INSALATA DI MARE FRESCA HO USATO TUTTO PESCE SURGELATO 500 GR VONGOLE CON GUSCIO 200GR VONGOLE 1000 GR COZZE CON GUSCIO 300 GR COZZE 300GR CALAMARI 500GR GAMBERETTI 200GR GAMBERI 1000 GR POLPO AGLIO PREZZEMOLO OLIO E SALE Q.B. Sedano carote alloro q.b. Cuocere il polpo 50min in acqua che bolle a potenza bassa (io uso chef o matic in modo poi da poter sfruttare anche il vassoio per il vapore che mi servirà nel passaggio successivo) con sedano carota e alloro. Cuocete a vapore per un po' a piacere gamberi gamberetti e calamari e poi per 3 minuti circa nell'acqua dove abbiamo appena levato e cotto il polpo In padella invece saltare con olio e aglio (che poi leveremo) le cozze e vongole per 7 Min Preparare a parte salsa con olio trito di prezzemolo sale e limone secondo i gusti di asprezza, preparero' il  trito di prezzemolo a parte  con il magic bullet Mettere  tutto il polpo tagliato a pezzetti con i restanti crostacei in una portata con la salsa mettendo

PARMGIANA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO

Immagine
PARMIGIANA DI ZUCCHINE E PARMIGIANO 4 zucchne 1 uovo latte di cocco q.b. 90gr di parmigiano 24/36 mesi pangrattato q.b. pochissimo 30gr parmigiano 100gr prosciutto cotto sale e pepe Taglare le zucchine per lungo circa 1/2 cm e grigliare dove volete (io uso funzione crisp microonde nel piatto crisp 14 min girando a  metà cottura) nel mix o a mano (io uso il magc bullet) sbattere l'uovo con parmigiano  latte di cocco e pangrattato sale e pepe tale da formare una salsa liquida leggermente densa , In una pirofila da forno (io uso piatto di coccio) fare gli strati con base di zucchine poi pangrattato sbriciolato, cospargere strato di composto di salsa e prosciutto cotto fare altri 2 strati e finire con zucchine e una spolverata di solo pangrattato Cuocere in forno (io in microonde funzione grill combi per 14 mn Servire in un piatto da portata