Post

Visualizzazione dei post da 2019

Zuppa di pesce all'impepata

Immagine
1 confezione di cozze surgelate 1 confezione di vongole surgelate Qualche pezzo di pesce surgelato 1/2 bottiglia di pomodoro 1/2 cucchiaino di coriandolo 1/2 cucchiaino di cumino 1/2 cucchiaino di pasta di gamberetti 1 cucchiaino di pasta allo zenzero ed aglio 1/2 cucchiaino di pasta al curry verde 1 cucchiaino di curry in polvere Spruzzata di salsa di pesce 2 cucchiai di olio 1/2 lattina di latte di cocco 1/2 bicchierino di acqua calda Mischiare in un bicchierino da caffè l'olio, la salsa di pesce, la pasta di curry verde, la pasta di gamberetti e mezzo bicchierino di acqua calda. Mettere tutto il resto degli ingredienti nel vassoio cookeo eccetto il latte di cocco.  Irrorare con il preparato del bicchierino da caffè e andare per 6 minuti con funzione cottura a pressione.  Quando il cookeo avvisa che si può aprire versare il latte di cocco, miscelare e servire. 

Gallo livornese e alette di pollo con funghi

Immagine
1 gallo livornese  10 Alette di pollo Spezie per pollo  2 foglie di alloro Spicchi d'aglio  Scalogni Olio e pepe q.b. Vino bianco e acqua Salsa di soia spruzzata Fettine di 1 limone  Vino bianco  Funghi champignon  Irrorare il gallo e le alette con tutti gli ingredienti eccetto la salsa di soia.  Mettere nel forno a 250 gradi per 10 minuti e poi per un'altra ora a 200 gradi.  Nel mio beko programma 4. A metà cottura spruzzare la salsa di soia con spruzzino e dopo 5 minuti girare il tutto fino a fine cottura, se serve irrorare ancora con vino bianco e anche un po di acqua. Servire con il sughetto. 

Filetto di Molva al cookeo

Immagine
1 filetto di molva Passata di pomodoro  Olio Dissalare il filetto precedentemente con acqua corrente o in ammollo.  Mettere il filetto di Molva nel cookeo Coprire con passata di pomodoro ed eventualmente un po di acqua Andare con funzione cottura a pressione per 10 minuti. Non appena il display avvisa che si può aprire servire con olio. Servire con contorno di cime di rapa sbollentate nel tajene dopo averle prima saltate in olio, spicchi d'aglio, sale, peperoncino e andare per 25 minuti con il coperchio tajene

Zuppa di Pollo Thai con funghi e zucchina con cookeo

Immagine
Pollo 1 zucchina 1 fungo portobello grande 1 cucchiaio di salsa di pesce  1/3 di cucchiaino di pasta di curry rosso Latte di cocco 3 mestoli  1/2 bicchierino da caffè di acqua + 1 dito Sale e pepe Mettere il pollo a pezzi nel vassoio cookeo insieme alla zucchina e il fungo sempre a pezzi. Aggiungere in un bicchierino da caffè un dito di acqua con sciolto la pasta di curry rosso e la salsa di pesce. Versarla nel vassoio e spolverare con poco curry e sale.  Aggiungere un altro mezzo bicchierino da caffè di acqua e andare con funzione cottura a pressione per 10 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire aggiungere il latte di cocco e ancora polvere di curry, amalgamare e servire con aggiunta di pepe e altro sale se serve. 

Filetto di trota iridea al vapore thai con mounsieur cousine

Immagine
4 Filetti di trota iridea 1 cucchiaio di salsa di pesce 1/4 di cucchiaino di pasta di curry verde 1/4 di cucchiaino di pasta di gamberetti 1/3 di limone 4 pomodorini ciliegini Olio, sale, pepe q.b Fare un emulsione con tutti gli ingredienti eccetto i pomodorini.  Poggiare i filetti nella vaporiera del mcplus dopo aver bagnato con olio e riempito il vassoio con 250 ml di acqua.  Spalmare con l'emulsione e un pennello i filetti e adagiare sopra i pomodorini tagliato in quattro.  Andare con funzione vapore per 20 minuti + i 10 di attesa.  Servire con olio crudo e altro limone.  Come contorno possiamo mettere nel cestello vapore insieme al resto dei cavoletti di Bruxelles aziona do la solita modalità di cottura e il solito tempo. 

Tartara di bovino con medaglione di mousse di melanzane

Immagine
2 medaglioni di tartara di bovino Insalata a piacere  Per il medaglione di mousse di melanzane: Per 20 minuti a 950w cuocere 1 melanzana e poi ricavare la Polpa e schiacciarla, mescolarla insieme a 4 capperi salati sminuzzato e 2 cucchiaini di paté al peperoncino  ....dopodiché formare un medaglione di mousse di melanzane.  Mettere tutto in un piatto e condire con olio il tutto e limone su insalata e tartara con aggiunta di pepe ero marinato, volendo olio al tartufo. 

Cavolo nero saltato con cipolla, pepe nero e capperi salati

Immagine
Cavolo nero tagliato Cipolla rossa affettata Pepe nero macinato Capperi salati Saltare il cavolo in coccio con pellicola forata a 650w in microonde per non più di 5 minuti senza acqua.  Scolare di tutta l'acqua residua che ha tirato fuori e saltare in padella con la cipolla e i capperi a massima potenza per 1 minuto.  Condire con olio al tartufo e pepe nero macinato. 

Contorno veloce di melanzane, peperoni e capperi

Immagine
Peperoni grigliati sottoaceto  Melanzane tagliate non troppo grosse Capperi sottoaceto  Origano indiano Spicchi d'aglio tagiati Olio Sgocciolare i capperi e i peperoni. Saltare per 6 minuti nel piatto crisp le melanzane senza olio, non devono abbrustolite ma ammorbidire.  Mischiare e amalgamare il tutto con tutti gli ingredienti. 

Polpo e filetti di merluzzo al vapore con mounsieur cuisine

Immagine
1 polpo  Filetti di merluzzo+ anche di platessa(opzionale) 3 spicchi d'aglio  Foglie di curry 1 zucchina Vino bianco 1/2 bicchiere Acqua 1 bicchiere Emulsione in un bicchierino da caffè di olio, salsa di pesce, limone e vino bianco Posizionare nel vassoio del mounsieur cuisine l'aglio e le foglie di curry e sminuzzare a vel.7 x 5sec. Aggiungere nel boccale l'acqua e il vino.  Posizionare il polpo nel cestello vapore.  Adesso  posizionare nei due vassoi varoma sia la zucchina tagliata a fette lunghe come letto con sopra i filetti. Irrorare con un pennello sia i varomi (per non fare attaccare) e sia le zucchine che i filetti con l'emulsione. Andare con funzione cottura a vapore 120 gradi per 30 minuti + i 10 di arrivo a temperatura. Servire con olio, sale aggiuntivo e il sughetto creatosi nel vassoio. 

Polipo nel cookeo con olive e cipolla

Immagine
1 polipo Olive verdi 1 cipolla Spruzzata di salsa di pesce Sale Mettere il polipo nel vassoio cookeo con cipolla a pezzi e sale.  Coprirlo con acqua e andare per 20 minuti con funzione cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire servire con olive e spruzzata di salsa di pesce e andare per 5 minuti con alzatina in microonde con funzione grill sul piatto crisp.  Servire con giro d'olio. 

Purè di cavolfiore e pollo al latte di cocco

Immagine
500gr di petto di pollo 1 cavolfiore 1/2 lattina di latte di cocco 1 cucchiaio di curry 1/2 succo di limone 1/2 bicchiere d'acqua Sale e olio q.b.  Tagliare il pollo a pezzetti ed il cavolfiore.  Mettere nel vassoio cookeo con il succo di limone.  Saltare per qualche minuto.  Adesso aggiungere l'acqua con mischiato il curry ed il sale ed andare per 20 minuti con funzione cottura a pressione. NON appena il display avvisa che si può aprire aggiungere il latte di cocco e amalgamare, in tal modo anche il cavolfiore inizierà a sfaldarsi formando una purea con il pezzo di pollo che rimarranno interi.  Servire con giro d'olio ed eventualmente con del pepe nero macinato facoltativo. 

Salsa di melanzane indiana (baigan bharta)

Immagine
                   Salsa di                       melanzane indiana          (baigan bharta) Ingredienti 1  Melanzane  2 cucchiai di  Polpa Di Pomodoro o passata Spolverata di  Semi Di Cumino Spolverata di Zenzero Fresco Spolverata di  Aglio in polvere Spolverata di Garam Masala 1/3 di cucchiaino di pasta di curry rosso  Spolverata di  Coriandolo in polvere  Spolverata di foglie di curry 1/2 lattina oppure 1/3 di latte di cocco Olio Extravergine D'oliva Sale Mettere la melanza tagliata a dadini nel piatto crisp coperto dal coperchio del tajen e andare a 950w per 11 minuti.  Adesso inserire tutti gli altri ingredienti eccetto l'olio e andare per altri 4 minuti a 950w sempre coperto ma anche con il sotto del tajen invece che il piatto crisp, servire direttamente dal tajen aggiungendo prima olio a crudo e se serve del sale. 

Tartara con carciofi

Immagine
Tartara con carciofi Mettere sulla tartara una emulsione di 1/2 limone, olio al tartufo, sale, pepe in grani tritato sul momento, aglio in polvere e scaglie di parmigiano 24/36 mesi. Preparare a parte due carciofi in microonde alla romana in una terrina con uno spicchio d'aglio del vino bianco e dell'acqua coprendoli con pellicola bucherellata e andare per 11 minuti con potenza 950w.  Condire i carciofi sempre con olio al tartufo, limone e sale e adagiarvi sopra una Alice

Pollo arrosto con cookeo e microonde

Immagine
Mettere il pollo intero con 1/2 bicchiere d'acqua per 1 ora con funzione cottura a pressione. Quando il display avvisa che si può aprire mettere il pollo intero nel piatto crisp e quest'ultimo su alzatina e condire il pollo con sale, olio, spezie e salsa di soia e andare in microonde con funzione combi 650w/grill per 5 minuti in modo da finire il pollo e grigliato dandogli croccantezza. 

Filetti di nasello lessi in padella con pomodorini e salsa di pesce

Immagine
Nasello Pomodorini  Olive Salsa di pesce  Sale Olio Mettere in padella con mezzo succo di limone e bollire con coperchio, dopo qualche minuto aggiungere anche un po' di acqua calda, poi dopo un po' salsa di pesce I pomodorini e le olive e andare per qualche altro minuto. Servire con olio e altro sale se serve

Curry masala di pollo nel cookeo

Immagine
ingredienti Per la salsa per il pollo: 500 o più gr di petto di pollo  oppure filetti di pollo   1  cucchiaio di  succo di limone 1 cucchiaio  di pasta di zenzero e aglio  1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere 1/2 cucchiaino di cumino in polvere  1 cucchiaino di granelli di fieno greco 1/2 " cucchiaino di pasta di curry rosso  400 gr di  salsa di pomodoro 1 cucchiaino di aglio in polvere 4  cucchiaini di  garam masala 1/2  cucchiaino di pasta di  paprika 1  cucchiaio di  curcuma 1/2  cucchiaino di  sale Pepe q.b. Oppure mix curry 2 cucchiaino di fruttosio  1  tazza  di panna oppure latte di cocco pari a 250gr di panna o metà lattina di latte di cocco Olio q. b. A ggiungere tutti gli ingredienti della salsa tranne la panna e la passata di pomodoro e saltare per qualche minuto e mescolare.  Adesso aggiungere la passata di pomodoro es elezionare la modalità cottura a pressione per 15 minuti. Quando il display avvisa che s

Tartara italo/thai con carciofi

Immagine
Tartara Capperi 2 uova 2 carciofi 2 spicchi d'aglio  1 cucchiaio di salsa di pesce  1 cucchiaio di salsa worcester 1/4 di succo di limone Strutto q.b. Olio, pepe nero e sale nero, peperoncino o salsa peperoncino q.b. Preparare olio, salsa worcester e il limone in un bicchierino e mescolare.  Nel frattempo tagliare e pulire i carciofi e saltare in padella con strutto, capperi e aglio spezzettato a mano per qualche minuto, dopo un po' sfumare con la salsa di pesce e continuate la cottura, mantenerli al dente. Preparare la tartara nei piatti e aiutarsi con un cilindro tondo per dargli la forma al centro del piatto. Fare un buchetto nel mezzo dove poggiarci il tuorlo d'uovo ma prima di farlo irrorare la tartara con la salsa preparata. Adesso poggiarci il tuorlo, salare con il sale nero e pepare con il pepe nero schiacciato in grani e poggiare intorno al piatto i carciofi saltati. 

Sardine con farina di cocco in microonde

Immagine
Sardine Farina di cocco q.b Pangrattato q. b.  Salsa di pesce spruzzata Parmigiano grattugiato q. b.  Olio q.b.  Disporre le sardine lavate e pulite in pirofila di ceramica e Spolverare con tutti gli ingredienti, se necessita fare più strati. Disporre la pirofila in microonde e andare con combi/grill per 12min a 650w. 

Pezzi di tonno rosso con Semi di finocchio e limone

Immagine
Saltare i pezzi di tonno dopo averli marinato in limone, semi di finocchio, semi vari sale, pepe in grani e olio in padella o griglia per 4 o 5 minuti

Rosticciana al barbecue con cookeo

Immagine
Rosticciana 1 cucchiaino di salsa barbecue  1 cucchiaino di ketchup  2 cucchiaino di pasta di zenzero e aglio 2 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di salsa di pesce Fungo Portobello  Mettere tutti gli ingredienti nel vassoio del cookeo e andare per 1 ora oppure se congelato per 1 ora e 40 minuti. Quando il display avvisa che si può aprire servire 

Salmone intero Thai al cartoccio in forno

Immagine
1 salmone tra i 2 e i 3 kg 1 cucchiaino di pasta di zenzero e aglio  1 cucchiaino di sciroppo d'acero  1/4 di cucchiaino di pasta di curry verde 1/2 cucchiaino di tamarindo 2 cucchiai di salsa di soia  1 cucchiaio di salsa di pesce  1 cipolla 1/2 lime o limone + succo di limone Olio q.b.  Mischiare tutti gli ingredienti eccetto la cipolla per fare la salsa Levare le pinne al salmone  Fare dei tagli a distanza di circa 2 cm  Foderare una teglia con alluminio da poter poi coprire anche il salmone.  Fare un letto sulla carta di alluminio con olio.  Adagiarvi sopra il salmone e riempire la pancia con fette di cipolla e fette di limone. Spargere anche sopra e tra le fessure anche qui le fette di limone e cipolla. Cospargere con la salsa tutto il pesce e nelle fessure.  Chiudere nella carta di alluminio il salmone e cuocere in forno per 1 ora a 195 gradi.  Il mio salmone era 2,6 kg.  Cuocere all'incirca 20 minuti per kg.  Con il mio forn

Salmone e filetti di ombrina al microonde

Immagine
4 tranci di salmone 2 Filetti di ombrina 1 pomodoro tondo insalatiero 4 o 5 olive taggiasche Olio e sale q.b.  Semi a piacere Limone Mettere la carta forno sul piatto crisp e adagiarvi sopra olio sparso e tutto il pesce.  Irrorare il pesce con l'olio, i vari semi, le olive e il pomodoro a pezzettini, aggiungete sale e altro olio e andare per 15 minuti con funzione crisp. Servire strizzando sopra limone o lime. Aggiustare di sale e olio a crudo. 

Impepata di cozze Thai con cookeo

Immagine
Cozze 2 pacchi Esselunga sottovuoto  Spruzzata di salsa di pesce 1/4 di cucchiaino di pasta di curry rosso 1/3 di cucchiaino di pasta di gamberetti 1 bicchierino da caffè di acqua calda  1 pomodoro tondo insalataro 1/2 succo di lime Qualche spicchio d'aglio  Olio q.b.  Pulire le cozze Nel vassoio cookeo far saltare per qualche minuto l'olio con aglio a pezzettini la pasta di gamberetti e la pasta di curry rosso e i pezzetti del pomodoro tagliato a pezzettini.  Aggiungere le cozze saltare girando per qualche minuto e aggiungete poi anche la salsa di pesce e mezzo succo di lime.  Impostare per tre minuti cottura a pressione, aggiungere il bicchierino d'acqua. Quando il display avvisa che si può aprire servire le cozze con il suo brodetto. 

Moscardini alla pizzaiola Thai nel cookeo

Immagine
4 moscardini medi  1 bicchiere di passata di pomodoro  1/3 di cucchiaino di pasta di gamberetti Spruzzata di salsa di pesce Capperi  Sale e olio  Olive nere facoltativo  Saltare nel vassoio cookeo i moscardini precedentemente puliti con olio e pasta di gamberetti.  Butteranno diversi liquidi quindi andare per qualche minuto.  Sfumare con salsa di pesce. Aggiungere ora la passata di pomodoro e andare con funzione cottura a pressione per 140 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire. 

Merluzzetti del pacifico in zuppa di pesce con cookeo

Immagine
Busta di merluzzetti congelati 1/2 lattina di latte di cocco 100/200 passata di pomodoro 1 cucchiaino di curry 1/4 di cucchiaino di pasta di curry rosso Mettere tutti gli ingredienti nel cookeo e andare 20 minuti con cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire servire 

Cavolfiore ai capperi nel cookeo

Immagine
Mettere direttamente nella pentola cookeo un bel cavolfiore grande con le sue foglie e 2 bicchierini d'acqua.  Andare per 15 minuti oppure per 20 se molto morbido con funzione cottura a vapore. Quando il display avvisa che si può aprire servire spezzettato con capperi sottoaceto, olio e sale 

Bistecche di Punta di petto ai peperoni e funghi al cookeo

Immagine
2 bistecche di Punta di petto  1/2 peperone 3 funghi 1 bicchiere di brodo di ossa  Sale, pepe e olio Saltare le bistecche qualche minuto, aggiungere il resto degli ingredienti e andare con cottura a pressione per 140 minuti.  NON appena il display avvisa che si può aprire servire con il suo sughetto. 

Lingua di vitello al cookeo

Immagine
Sobbollire la lingua in acqua partendo da freddo.  Scolare l'acqua e mettere la lingua con gli odori nella pentola cookeo con sale e pepe e acqua.  Andare per 140 minuti. Scolare e togliere la pelle Tagliare la lingua una volta fredda con affettatrice e  servire con olio, sale, salsa verde. 

Brodo di ossa

Immagine
Mettere nel Cookeo cipolla, sedano, agio, alloro, pomodorini, pepe, ossa, e 1 pezzo di coscia di suino e ossobuco.  Andare con cottura a pressione per 140 minuti. Servire la coscia di suino tagliata a mano a fette o con affettatrice e servire con maionese oppure salsa a piacere. 

Tikka masala petti di pollo

Immagine
500 o più petti di pollo 1/2 cucchiaino di gran masala 1/2 cucchiaino di coriandolo 1/3 di cucchiaino di cumino 1 cucchiaino di pasta di zenzero e aglio 1/3 cucchiaino di pasta di curry rosso  1/2 cucchiaino di pasta di Paprika  1/2 succo di limone 200/300gr di passata di pomodoro 2 cucchiaini di farina di cocco Manciata di semi di zucca Manciata di semi di zucca 1/2 lattina di latte di cocco Sale e olio q.b. Mettere il pollo con le spezie l'olio eccetto la passata di pomodoro e il latte di cocco e soffriggere nel cookeo per qualche minuto. Aggiungere solo la passata e andare con funzione cucina a pressione per 15 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire aggiungere il latte di cocco e i semi di zucca e servire girando prima leggermente per addensare meglio la salsa.

Ossobuco Thai all'aceto balsamico in cookeo

Immagine
2 ossobuchi  2 cucchiaio di salsa di pesce 2 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di aceto balsamico  1/5 di cucchiaino di pasta di curry verde thai Olio Acqua 1 bicchierino+1/2 Mischiare tutti gli ingredienti in un bicchierino da caffè aggiungendo poi 1/2di acqua. Poggiare delicatamente nel vassoio cookeo i rolle, Irrorare con altro olio e impasto e aggiungere un'altro bicchierino d'acqua. Andare con funzione cottura a pressione per 40 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire con il suo sughetto. 

Spezzatino di suino Thai con aceto balsamico nel cookeo

Immagine
Spezzatino di suino 2 cucchiaio di salsa di pesce 2 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di aceto balsamico  1/5 di cucchiaino di pasta di curry verde thai Olio Acqua 1 bicchierino+1/2 Mischiare tutti gli ingredienti in un bicchierino da caffè aggiungendo poi 1/2di acqua. Poggiare delicatamente nel vassoio cookeo i rolle, Irrorare con altro olio e impasto e aggiungere un'altro bicchierino d'acqua. Andare con funzione cottura a pressione per 40 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire con il suo sughetto. 

Rolle di vitello Thailand nel cookeo

Immagine
2 rolle  2 cucchiaio di salsa di pesce 2 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di aceto balsamico  1/5 di cucchiaino di pasta di curry verde thai Olio Acqua 1 bicchierino+1/2 Mischiare tutti gli ingredienti in un bicchierino da caffè aggiungendo poi 1/2di acqua. Poggiare delicatamente nel vassoio cookeo i rolle, Irrorare con altro olio e impasto e aggiungere un'altro bicchierino d'acqua. Andare con funzione cottura a pressione per 40 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire con il suo sughetto. 

Pollo al curry rosso con pomodoro nel cookeo

Immagine
Pezzi di petto di pollo 1 cucchiaio di passata di pomodoro  1/2 lattina di latte di cocco 1 cucchiaio di curry Pasta di zenzero e aglio 1 cucchiaino  1/4 di cucchiaino di pasta di curry rosso thai Olio e sale q.b. 1/2 tazzina di vino bianco (come variazione alternativa) Mettere il pollo con le spezie l'olio eccetto la passata di pomodoro e il latte di cocco e soffriggere nel cookeo per qualche minuto. Aggiungere gli ingredienti rimanenti e andare con funzione cucina a pressione per 10 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire girando prima leggermente per addensare meglio la salsa. Si può fare un contorno di broccoli mettendo sopra il pollo il cestello cookeo contenente i broccoli e cucinarli con lo stesso tempo insieme al pollo

Curry rosso di merluzzo al microonde

Immagine
Ingredienti: 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva 1 scalogno, tagliato a fettine sottili (facoltativa) 1 spicchio d'aglio, tritato 1 pezzo (circa 2 ") di zenzero, pelato e grattugiato 1/4 di cucchiaino di pasta di curry rossa piccante o delicata allora 1 cucchiaino 1 pinta di pomodorini ciliegia con 1/2 lattina filatte di cocco oppure solo 2 cucchiai di passata di pomodoro Succo di 1/2 lime 4 o 5 pezzi di merluzzo selvatico disossato, senza pelle, fresco o congelato Sale e pepe a piacere Per guarnire: foglie di coriandolo, tritate facoltativa Vino 1 bicchiere Tritare e mescolare tutti gli ingredienti nel magic bullet eccetto il vino. Irrorare i merluzzo messi in una pirofila con la salsa, coprire e riempire con il bino bianco con pellicola bucata e andare per 25 minuti a 650w in microonde. Guarnire Con foglie di coriandolo.

Quarto di pollo tandoori al microonde

Immagine
2 quarti di pollo Per la marinata: 2 cucchiai di succo di limone appena spremuto 2 cucchiai di  aglio  tritato 2 cucchiai di  zenzero fresco  grattugiato 2 cucchiaini di olio sale 1/4 di cucchiaino di pasta di curry rosso  1 cucchiaino di pasta di paprika 1cucchiaino di  semi di coriandolo  macinati  o polvere di coriandolo 1/2 cucchiaio di  semi di cumino appena macinati  (o polvere) ¾ cucchiaino di  polvere di curcuma 1 cucchiaino di  chiodi di garofano macinati  (facoltativo)  ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato fresco 1½ cucchiaini di garam masala 2 cucchiai di salsa di pesce 1 bicchiere di vino bianco  Acqua q. b.  Sale e altro olio q. b.  Una manciata di funghi sottolio facoltativi.  Miscelare la marinata, levare la pelle ai quarti di pollo e marinare eccetto il vino per un po'.  Mettere in pirofila con il vino in microonde per 50 minuti o 1 ora alternando grill/combi a 650w con solo 650w e girando il pollo e aggiungendo acqua o vino se serve.