Gamberetti in pasta al curry rosso
INGREDIENTI
PER LA MARINATA:
- 1/4 di tazza di latte di cocco inscatola
- 1 cucchiaino di cumino
- 1 cucchiaino di paprika
- 2 cucchiaini di spezie al curry
- 3 cucchiai di succo di lime fresco
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di zenzero grattugiato fresco
- 1 spicchio d' aglio tritato
- 500gr di gamberetti tra surgelati e freschi
PER LA SALSA:
- 2 cucchiai di olio di cocco o olio d'oliva
- 1 piccolo cipolla bianca tagliata a dadini
- 2 cucchiaini di zenzero grattugiato fresco nel magic bullet
- 2 spicchi d' aglio tritati nel magic bullet
- 1 lattina di pomodori a cubetti
- 1 o 1 e 1/2 (se si vuole più piccante) di cucchiai di pasta al curry rosso tailandese
- 3/4 di latte di cocco rimanente
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/3 tazza di coriandolo tritato fresco per guarnire opzionale
ISTRUZIONI
PER IL PIATTO ISTANTANEO cookeo :
- Iniziamo a preparare la marinata. Mettere il latte di cocco, le spezie, il succo di lime, sale, zenzero e aglio in una grande ciotola. Mischiare insieme, quindi aggiungere i gamberetti. Lasciare riposare mentre si prepara la salsa.
- Seleziona la funzione di cucina manuale alta sul cookeo aggiungendo l'olio, la cipolla, lo zenzero e l'aglio. Lasciare soffriggere per alcuni minuti, quindi selezionare Annulla. Ora aggiungere i pomodori, la pasta al curry, latte di cocco e sale. Chiudere il coperchio del cookeo. Selezionare la funzione cucina a pressione per 7 minuti.
- Appena il display del cookeo avvisa di poter aprire, selezionare, la funzione manuale cucina alta e aggiungere i gamberetti con i suoi succhi della marinata.
- Lasciate sobbollire fino a quando i gamberetti non saranno più rosati, circa 2-5 minuti e la salsa ristretta. Servire con coriandolo opzionale, sale q.b. e con riso o cavolfiore.
- Se si lascia intiepidire un po' I sapori si amalgheranno e la salsa sarà più ristretta.
- Se si prepara il piatto in anticipo può essere anche messo in frigo, così che la salsa si amalgama bene e poi scaldare in microonde per 50 secondi e servire.
PER IL PIANO COTTURA:
- Inizia a preparare la tua marinata. Mettere latte di cocco, spezie, succo di lime, sale marino, zenzero e aglio in una grande ciotola. Sbattere insieme, quindi aggiungere gamberetti. Lasciare riposare mentre si prepara la salsa.
- Riscaldare una padella. Una volta caldo, aggiungere olio per ricoprire il fondo della padella. Ora aggiungi la cipolla, lo zenzero e l'aglio. Lasciare soffriggere per qualche minuto, quindi aggiungere pomodori, pasta al curry, latte di cocco e sale. Ridurre il calore a fuoco lento e lasciare che i sapori si sviluppino per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Ora aggiungi i gamberi e i succhi di marinata alla salsa. Trasforma il calore a medio - medio alto. Continua a cuocere per altri 5 minuti, o finché i gamberetti non sono più rosa. Servire con coriandolo opzionale, sale q.b. e con riso o cavolfiore.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato!