Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2017

Ossobuco alla milanese con mounsieur cuisine plus

Immagine
2 ossobuchi parte posteriore  1/4 di cipolla  1 spicchio d'aglio  1 bicchiere di brodo granulare di manzo  1/2 bicchiere di vino bianco  Sale e olio q.b. Mettere 3 o 4 giri d'olio nel boccale del mcplus con il trito di cipolla e aglio fatto liquido con il magic bullet. Poggiare sulle lame l'ossobuco precedentemente passato nella farina Andare con funzione rosolare per 6 minuti a 100° e girare a metà cottura. Sfumare ora con io vino per qualche minuto a 100° vel.1 antiorario. Adesso aggiungere il pepe e pochissimo sale con il brodo e andare sempre a 100° vel.1 antiorario per 60 minuti con misurino inclinato. Il liquido dovrà risultare una crema densa. Servire con riso alla milanese o pane. Se si vuole si può aggiungere la GREMOLADA: che è un trito di scorza di limone, aglio e prezzemolo e va aggiunta a 3 minuti dalla fine.

Gelato stracciatella superveloce

400 gr di ricotta di solo siero 100 gr di cioccolata 85%  10 gr di fruttosio Nel magic bullet tritare la cioccolata, adesso mettere il fruttosio e la ricotta e mixare nuovamente. A questo punto l'impasto resterà liquido, quindi mettere nel ghiaccio  e al momento di servire levare 15 minuti prima.

Insalata di indivia, radicchio e senape

1 indivia  1 cespo di radicchio  1 cesto di insalata verde a piacere  1 cucchiaino di senape di Digione  6 cucchiai d'olio d'oliva  3 cucchiai d'aceto di mele  Sale, olio, q.b. Mettere l'olio, la senape, l'aceto di mele, il sale e il pepe nel magic bullet ed amalgamare il tutto. Versare il liquido sull'insalata tagliata a pezzetti e amalgamare il tutto.

Spiedini di pollo marinati in microonde

Immagine
800 gr di petto di pollo 1 bicchiere di salsa di soia 1 cucchiaio di paprika  1 cucchiaio di miele 1 peperone rosso Sale e pepe q.b. Scorza di 1 lime Foglie di salvia q.b. pane low carb Tagliare il pollo a pezzi per inserire negli spiedini. Marinare in frigo in un contenitore di pirex con la salsa di soia, la paprika, il miele, il sale, il pepe e la scorza del lime. Marinare per un'oretta o più. Tagliare il peperone a quadretti piccoli, la salvia in più pezzi, e la frusta di pane a rondelle low carb (facoltativo) Preparare gli spiedini alternando pollo a una salvia e a una fetta a rondelle di frusta low carb e per finire un quadratino di peperone Irrorare gli spiedini con un po' d'olio e sale, mettere in pirofila con carta da forno bagnata e strizzata e cucinare in microonde per 13 minuti con funzione grill/combi a 650w. Si possono cuocere volendo in forno tradizionale con funzione ventilato (con il mio BEKO PRO.4) a 180° per 20/30 minuti sop

Insalata greca

Immagine
latte di cocco 100 gr 4 cetrioli 4 pomodori  1 spicchio d'aglio  1 cipolla di tropea 1 cipollotto Sale e olio q.b.  Prendere lo spicchio d'aglio e dividerlo in due. Tritare molto finemente con il magic bullet con lama a stella. Mettere ora il latte di cooco insieme all'aglio con un pizzico di sale e qualche giro d'olio. Mischiare il tutto sempre con il magic bullet con la lama questa volta piatta. Tagliare ora la cipolla di tropea, il cipollotto, i pomodori e i cetrioli senza bucce a rondelle. Ora amalgamare tutti gli ingredienti, aggiustare di sale e tenere coperto a riposare per un po' in frigo prima di servire.

Salmone arrosto con riso konjac

2 pezzi di salmone 1 spruzzata di sakè (o vodka) 2 cucchiai di salsa worcester  1 cucchiaio di salsa di soia  1 cucchiaio di olio al peperoncino piccante 1 cucchiaino di senape Mettere tutti gli ingredienti in una busta e marinare in frigo per 20min/1 ora. Se si usa manzo o maiale marinare una giornata. Mettere ora le fette di salmone su piastra calda e cuocere 1 minuto e mezzo per lato...non di più. Adesso avvolgiamo nella carta alluminio (doppio strato meglio) ognuno dei salmoni per mantenere il calore all'interno così continueranno a cuocere a vapore all'intorno. Appoggiare su legno e tenere per un po'. Verso ora del sakè in pentolino e lo faccio bollire, poi unisco un po' di salsa di soia e salsa di pesce, un po' di worcester e infine mostarda o salsa wasabi. Adesso mescolare il tutto e faccio addensare ed evaporare. Nel frattempo apro i cartocci del salmone, affetto il salmone tipo tagliata e lo adagio su un letto di riso konjac che ho co

Involtini di pollo con melanzane e parmigiano al microonde

Immagine
4/5 fette di petto di pollo  4/5 fette di parmigiano 24/36 mesi 4/5 fette di melanzane  Origano,  sale e olio q.b.  1 uovo  Pangrattato q.b. pochi gr Tagliare la melanzana a fette molto fini per lungo. Metterle nel piatto crisp, irrorare con un po' d'olio e origano e andare con funzione crisp per 6 minuti circa. Prendere le fette di pollo e adagiare su ognuna le fette di melanzana e le fette di provola e ancora origano. Arrotolare su se stesse e immergere nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Adagiare ogni rotolino in una pirofila di pirex e irrorare con olio e sale. Andare in microonde con funzione grill + microonde a 650w per 11 minuti. Accompagnare con insalata a piacere.

Topinambur e carciofi

Immagine
2 topinambur 250 gr fi carciofi surgelati  1 spicchio d'aglio  1 bicchiere d'acqua  Prezzemolo surgelato q.b. Olio, sale e pepe q.b. Sbucciare oppure no e tagliare i topinambur a tocchetti. In padella con olio schiacciare l'aglio, versare un po' di prezzemolo  e imbiondire. Appena imbiondito l'aglio versare i carciofi e cuocere per 10/15 minuti. Versare ora i topinambur, altro prezzemolo, pepe e 1 bicchiere d'acqua. Adesso mescolare, coprire con coperchio e andare per 20 minuti. A fine cottura saliamo e mettiamo altro prezzemolo.

Impepata di cozze (sautè) con pomodorini

Immagine
100gr di cozze surgelate  2 pomodori tondi grossi rossi Spruzzata di vino rosè o bianco Sale e pepe q.b. Olio q.b. 1 spiccchio d'aglio Mettere in una padella le cozze con un po' d'olio. Saltare per circa 8 minuti con spolverata di pepe. Verso i 5/6 minuti spruzzare con un po di vino e andare a fine cottura. Mettere poi le cozze con il suo sughetto in un grande piatto e tenere da parte. Adesso nella solita padella mettiamo un po' d'olio e aglio a pezzettini. Quando l'aglio è imbiondito versare lintingolo dei pomodori tagliati a pezzetti, saliamo e saltiamo per qualche minuto. Adesso versiamo il tutto nel piatto delle cozze e mescoliamo. Serviamo il sautè di cozze con fette di pane low carb abbrustolito oppure passate per 6 minuti nel piatto crisp con funzione crisp in microonde.

Pollo arrosto

Immagine
1 kg circa di busto di pollo sviscerato e pulito  1 rametto di rosmarino  1/2 cipolla rossa Sale e pepe q.b. Olio q.b. 1 bicchiere di vino bianco  1 bicchierino da caffè di salsa di soia  Tritare nel magic bullet la cipolla con il rosmarino e il pepe. Il trito metterlo all'interno del pollo. Con un pennello irrorare con olio l'esterno  del pollo. Nettere il pollo dentro lo chef-o-matic dopo aver irrorato con un pennello la pentola antiaderente di olio. Programmare lo chef-o-matic con funzione forno per 60 minuti. Avviare e sigillare il pollo per 5 minuti da una parte, girarlo e sigillarlo per altri 3 minuti circa. A questo punto versare un bicchiere di vino bianco circa e sfumare per 10/15 minuti circa. A questo punto aggiungere 1 bicchiere di acqua calda e andare fino alla mezz'ora di cottura, poi girare il pollo dall'altro lato. Non appena l'acqua sarà quasi assorbita aggiungere un'altro bicchiere d'acqua. A circa 5/7 m

Calamari grigliati in salsa nam jim

Calamari  1 spicchio d'aglio  Peperoncino verde piccante  Coriandolo q.b.  Sale q.b.  1 lime 1 cucchiaino di fruttosio Salsa di pesce Aprire il calamaro al centro lungo la pancia, pulire l'interiora e la cartilagine  Nel magic bullet mixare le spezie grossolanamente ad impulsi e poi aggiungere il fruttosio, il lime e la salsa di pesce. Bagnare i calamari nel succo nam jim creato e grigliare fino a caramellate ma attenzione a non cuocere troppo se no si indurisce. Si serve tagliandolo a pezzetti e accompagnato con accanto la salsa nam jim.

Capesante con broccoli e salsa di ostriche

Capesante 1 Broccolo o broccolo cinese 2/3 spicchi d'aglio  Salsa d'ostrica q.b. Mixare ad impulsi grossolanamente l'aglio con il magic bullet. Pulire le Capesante e tagliarle a metà per una cottura rapida e veloce.  Sbollentare i broccoli. Saltare con olio nello wok caldissimo tutti gli ingredienti velocemente, se necessita aggiungere acqua calda. Poi aggiungete la salsa di ostriche (non tanta per non rendere la pietanza troppo dolce). Aggiungere un po' di pepe bianco ed è pronta. Accompagnare con riso konjac. Si può fare questa pietanza anche con gamberi, calamari, maiale...qualsiesi cosa.

Tilapia di branzino e fagiolini

1 branzino o altro pesce  Pezzettino di zenzero  1 cipolla  Peperoncini verdi e gialli piccanti Coriandolo q.b. 1 spicchio d'aglio  Pasta di gamberetti q.b  1 cucchiaino tra zucchero di canna e bianco Fagiolini una manciata Basilico qualche foglia Pepe q.b. Sfilettare il pesce e tagliarlo a pezzi e mettere a marinare con salsa di pesce. Prendere lo wok, scaldare l'olio di palma, volendo con un po' di strutto (facoltativo) e mettere a friggere i pezzi di pesce marinati. Quando il pesce è cotto toglierlo dallo wok. Nel frattempo sbollentare i fagiolini. Mettere il mix di spezie tritate con il magic bullet con lama a stella nello wok e saltare. Versare poi i fagiolini, lo zucchero e la pasta di gamberetti, mettere il pesce fritto messo da parte, aggiungere un po' di basilico e saltare per un po' fino a cottura, se serve aggiungere acqua bollente.

Manzo saltato con basilico e aglio nello wok

Pezzo di manzo o rosbeef o altro Salsa di pesce q.b. Spolverata di fruttosio 1 peperoncino verde Basilico o basilico sacro 1 spicchio d'aglio  1 chiodo di garofono  Mixare nel magic bullet gli ingredienti mentre il pezzo di manzo tagliarli a pezzettini piccoli. Scaldare lo wok a temperatura alta. Aggiungere un po' d'olio e subito le spezie e poi subito il manzo. Ammorbidire con un po' di brodo, salsa di pesce e un po' di fruttosio e infine il basilico. Servire il manzo sopra del riso konjac e un uovo all'occhio di bue.

Spaghetti di konjac con gamberetti alla piastra

Spaghetti di konjac 300/400 gr Manciata di Gamberetti  Zenzero un pezzettino 1 cipollotto Coriandolo una spolverata  Fruttosio 1/2 cucchiaino  2 cucchiaini di salsa d'ostrica  1/2 bicchierino di vino 1/2 cucchiaino di strutto sciolto Polvere 5 spezie (anice stellato, pepe nero, semi di finocchio, chiodi di garofano, cannella. Mettere a mollo gli spaghetti di konjac per 20/30 minuti Mixare nel magic bullet con lama piatta le 5 spezie  Poi aggiungere il cipollotto, il coriandolo e lo zenzero, il fruttosio e adesso macinate invece con lama a stella. Nel bicchiere del magic bullet aggiungete al  composto vino e salsa d'ostriche.  Mescolare il tutto con gli spaghetti di konjac scolati e lasciare riposare 10 minuti. Sbollentare qualche minuto i gamberetti, mischiare il composto e saltare sulla piastra qualche minuto.

Spiedini di maiale thailandesi - muu bing -

Collo di maiale (tagliare in pezzi lunghi e sottili) o 600gr di filetto di maiale Per la marinatura: 1 spicchio d'aglio  Corindolo 1/2 cucchiaino  1 anice stellato (facoltativo) Sale q.b.  2 cucchiai si salsa di soia dolce 1/2 cucchiaio di salsa di pesce 1 cucchiaio di salsa d'ostriche (facoltativo) 1 cucchiaio d'olio  Tritare nel magic bullet ad impulsi l'aglio e l'anice stellato se l'abbiamo. Poi mischiamo con gli altri ingredienti della marinatura. Mischiamo in una ciotola ai pezzettini di maiale tagliati lunghi e sottili e lasciamo riposare almeno tre ore o una notte intera nel frigo. Infilare il maiale negli spiedini tenuti a mollo nell'acqua per 2 o 3 ore. Cuociamo in griglia elettrica non troppo calda. Mentre cuociono cospargere con latte di cocco che accentua il sapore affumicato. Volendo accompagnare con riso konjac

Ribollita di caponata di verdure con mounsieur cuisine plus

Immagine
– 1 Cipolla – 40 G Olio D’oliva – 2 topinambur – 1 Peperone giallo tagliato a striscioline  – 1 Zucchina Tagliata a pezzi – 1/2 Melanzana Tagliata a tocchetti  – 2 cucchiai di Pomodori Pelati 1 cucchiaino di fruttosio – Basilico – Sale – Pepe Mettere la cipolla nel mcplus e andare a Vel. 4 per 5 sec. Aggiungere il fruttosio e andare con funzione Rosolare per 4 Min a 115°. Adesso aggiungere il restante degli ingredienti e andare per 20/25 Min. Con funzione reverse a velocità 1 a 100°.Il tempo dipende dal grado di cottura e soprattutto dell'integrità delle verdure volute, cioè se si vogliono più o meno sfaldate. 

Pollo alle Pesche - Khoresh Holu in tajene

Immagine
350 di filetto di pollo a fette 1 piccola cipolla 1 spicchio d'aglio  2 pesche Una tazzina d'acqua  3/4 chicchi di pepe nero 1 cucchiaino di curcuma Spolvetata di cannella Sale,olio q.b. Per il riso: Riso konjac una confezione 1 cucchiaino di curcuma  Sale q.b. Tagliare aglio e cipolla finemente e mettere nel tajine con giro d'olio. Adagiare sopra il pollo tagliato a pezzi e cospargere sopra il sale, la curcuma ed il pepe schiacciato con un bicchiere. Mettere sopra le pesche sbucciate e tagliate a pezzi e versare la tazzina d'acqua. Cuocere il tajene con coperchio per un'ora controllando se necessità di aggiunta d'acqua e mescolare a metà cottura. Servire con riso konjac