Fagiolini in concentrato di pomodoro 🍅 in turbo cuisine

 


 Come preparare i fagiolini con il concentrato di pomodoro nel tuo Turbo Cuisine Moulinex:

Ingredienti:

  • 400-500g fagiolini (freschi o surgelati)

  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro

  • 1/2 cipolla tritata finemente (o uno spicchio d'aglio)

  • Brodo vegetale o acqua q.b. (2 dita non di più cioè 50ml)

  • Olio d'oliva extra vergine

  • Sale e pepe q.b.

  • Basilico fresco (facoltativo, per guarnire)


Istruzioni:

  1. Prepara i fagiolini: Se usi fagiolini freschi, spuntali e lavali bene. Se sono surgelati, non è necessario scongelarli prima.

  2. Soffritto: Metti un filo d'olio d'oliva nella pentola del Turbo Cuisine. Seleziona la funzione "3. Saltare in padella" (Sauté). Quando l'olio è caldo, aggiungi la cipolla tritata (o l'aglio) e falla soffriggere per qualche minuto finché non diventa trasparente e fragrante.


    1. Aggiungi il concentrato: Aggiungi i 2 cucchiai di concentrato di pomodoro e mescola bene con la cipolla, facendolo tostare per un minuto. Questo intensificherà il sapore del pomodoro.

    2. Aggiungi i fagiolini e il liquido: Aggiungi i fagiolini nella pentola. Versa un po' di brodo vegetale o acqua, giusto quanto basta per non coprire i fagiolini (circa 50ml). Aggiusta di sale e pepe.



  1. Cottura: Chiudi il coperchio del Turbo Cuisine e assicurati che la valvola di pressione sia in posizione di chiusura. Seleziona la funzione "1. Stufato" (Stew). Il tempo di cottura per i fagiolini di solito varia tra i 5 e i 10 minuti di cottura a pressione, a seconda se li preferisci più croccanti o più morbidi.  IO farei 6 minuti e, se necessario, cuocere per qualche minuto in più.

  2. Rilascio della pressione: Una volta terminata la cottura, attendi il rilascio naturale della pressione o rilasciala manualmente (seguendo le istruzioni del manuale del tuo apparecchio per farlo in sicurezza).

  3. Servi: Apri il coperchio, mescola bene i fagiolini e servili caldi, magari guarniti con del basilico fresco tritato.

Buon appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sgombro al microonde

Sardine gratinate al microonde

BONROLL AL MICROONDE