Spalla di suino al cookeo
Il maiale è animato da una buona dose di cumino, aglio, agrumi e origano. La cottura a pressione intensifica i sapori e rende la carne tenera come se l'avessi brasata per ore. Non sussultare alla quantità di aglio.
7 spicchi d'aglio
Succo di 1 pompelmo (circa 2/3 tazza) o 1succo d'arancia
Scorza finemente grattugiata e succo di 1 lime
3 cucchiai di olio extravergine di oliva,
1 cucchiaino di fruttosio
1 cucchiaio di origano fresco o 1 1/2 cucchiaino secco
1cucchiaini di cumino macinato o a piacere
1 cucchiaio di sale
1 fetta intera a bistecca di spalla di maiale con osso
1 foglia di alloro
Coriandolo fresco tritato, per servire (opzionale)
Spicchi di lime, per servire
Salsa o salsa piccante, per servire oppure salsa barbecue
Nel magic bullet mettere gli spicchi d'aglio, la scorza del limone, l'olio d'oliva, l'origano, il cumino, il sale, aggiungere anche il succo d'arancia e tritate tutto ottenendo una salsina da spennellare su tutti i lati del maiale.
Marinare per un po' se possibile il maiale.
Mettere poi nel vassoio del cookeo con funzione cottura manuale alta con qualche giro d'olio per sigillare e creare la crosticina al maiale per dei minuti.
Poi aggiungere la foglia di alloro e 1 bicchiere e 1/2 di acqua e andare con cottura a pressione per 1 ora e 20 minuti oppure 1 ora e 40minuti se congelato.
Quando il display avvisa che si può aprire levare il maiale e restringere la salsa con funzione cottura manuale alta per qualche minuto aggiungendo se serve 1 cucchiaino di fecola di patate.
Servire il maiale con la salsina creata, se si vuole dare un tocco più aspro aggiungerci un po' di succo di limone e di lato al piatto possiamo aggiungere una salsa barbecue.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato!