Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2020

Involtini di melanzana con salsiccia e spinaci

Immagine
4 salsicce  Pochissimi spinaci  Parmigiano q.b. Spezie Tagliare 1 melanzana con l'affettatrice e mettere su ogni fetta pezzetti di salsiccia e sopra spinaci, spolverare con spezie e parmigiano e arrotolare formando gli involtini. Mettere in pirofila con giro d'olio e andare con funzione combi/grill a 650w per 15 minuti nel microonde.  Se si mettono nel crisp e non a castello vengono tutte croccanti e non solo quelle superiori. 

Spiedini di fegato di maiale in rete con optigrill rowenta

Immagine
Fegato di suino Rete Alloro Pepe Olio Semi di finicchietto Sale Tagliare a cubetti il fegato di maiale e avvplgerli nella rete dopo averla tenuta a bagno qualche minuto in acqua tiepida.  Compiere degli spiedini alternando l'alloro.  Versare sopra gli spiedini il trito di aromi.  Oliare le griglie con un pennello (facoltativo). Accendere l'Optigrill di Rowenta. Selezionate il programma per "Carne rossa", premete OK. Quando la spia viola avrà finito di lampeggiare e la griglia avrà emesso il segnale acustico, mettere gli spiedini sul grill e chiudete il coperchio. Fare cuocere fino a che la spia luminosa non raggiunge il colore rosso (che indica che la carne è ben cotta). Servire. 

Trota iroidea alla piastra rowenta

Immagine
Cuocere la trota iroidea tra le due piastre con funzione pesce fino al colore giallo della piastra rowenta elettrica.  Pulirla e servirla con sale, olio e limone.  Volendo servirla con carciofi tagliati a pezzettini e cotti nel microonde nel piatto crisp per 7 minuti con funzione crisp con olio, spezie masala, aglio in polvere e pepe. 

Salmone alla piastra su letto di cavolfiore in olio di avocado

Immagine
4  salmoni freschi 1/2 cavolfiore Sale, olio di avocado e limone q. b.  Pezzo di burro irlandese  Nel mix tritate il cavolfiore e poi andare in microonde a 750w per 5 minuti oppure a 950w per 3 minuti.  Poggiare il letto di cavolfiore al centro del piatto e Irrorare con olio di avocado( che gli renderà un aroma da confonderlo quasi con un formaggio mezzo fuso) e sale.  Nel frattempo cuocere su piastra i salmoni con cottura giusta, io ho usato la rowenta elettrica con funzione pesce fino al colore giallo rendendo il salmone cotto alla perfezione.  Poggiare il salmone sopra il letto di cavolfiore e condire versando il burro sciolto sul momento 20 secondi in microonde e poi aggiungere sale, aglio di oliva normale e non di avocado sul salmone e succo di limone. 

Hamburger con carciofi al piatto crisp

Immagine
4 hamburger  1 carciofo 1 spicchio d'aglio  1 pepetoncino Spezie per arrosto Olio q.b. Mettere sul piatto crisp gli hamburger, cospargere con le spezie e appoggiarci sopra i il carciofo tagliato a pezzi, poi l'aglio e il peperoncino, giro d'olio e andare con funzione crisp per 8 minuti senza girare. 

Hamburger con peperoni al piatto crisp

Immagine
4 hamburger  1 peperone rosso 1 cucchiaio di capperi salati Spezie per arrosto Olio q.b. Mettere sul piatto crisp gli hamburger, cospargere con le spezie e appoggiarci sopra i peperoni rossi tagliati a pezzi, poi i capperi, giro d'olio e andare con funzione crisp per 13 minuti senza girare. 

Polpo in quaglia

Immagine
1 polpo 1 cucchiaio di pasta di zenzero e aglio 1/3 di cucchiaino di pasta di gamberetti 1 cucchiaino di salsa barbecue  1/3 di cucchiaino di pasta di paprika 2 cucchiaini di salsa di pesce 1 cucchiaio di olio Un po di acqua calda  Mischiare tutti gli ingredienti eccetto il polpo in un bicchierino da caffè con un po di acqua e versare sul polpo poggiato nel vassoio cookeo e spennellare la salsa.  Andare per 40 minuti se il polpo è congelato se no 20 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire con uova sode di quaglia fatte andare 4 minuti in acqua bollente e servire anche con polpettine di sgombro fatte con 1 cucchiaio di parmigiano 24/36 mesi e 1 scatoletta di sgombro tritato nel magic bullet. Servire su un piatto di insalata con olio e sale ma non sul polpo che è già salato. 

Braciole di maiale con zucchine, salsa barbecue e aceto di mele

Immagine
2 braciole di maiale 1 cucchiaino di salsa barbecue  1 cucchiaio di aceto di mele Olio e sale q.b. e acqua  Mettere tutti gli ingredienti in 1 bicchierino da caffè e amalgamare eccetto la zucchina tagliata a rondelle.  Inserire tutto in pirex e coprire con pellicola bucherellata.  Andare con funzione grill/combi a 650w per 10 minuti e poi solo 650w per 5 minuti. Servire tagliata a tocchetti. 

Ossobuco al coltello con gorgonzola e noci nel cookeo

Immagine
Tagliare 1 o 2 ossobuchi al coltello (pezzi piccoli a crudo. Metterli nel cookeo con 2 bicchierini di vino bianco.  Andare per 40 minuti con funzione cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire servire aggiungendo la salsa di noci spezzettate e 1 confezione di gorgonzola sciolte al sole o in microonde. Servire con funghi e melanzane e peperoni saltati in microonde nel piatto crisp per 7 minuti i funghi portobello tagliati per lungo e le melanzane e peperoni a rondelle per 10 minuti.  Condirle con olio e spezie a piacere. 

Cinghiale al sugo.

Immagine
1 confezione di cinghiale surgelato 1 bottiglia di passato di pomodoro battuto surgelato Spezie per selvaggina Olio, sale q. b. Marinare per una notte il cinchiale, dopo averlo scongelato, nel latte e le spezie di selvaggina.  Scolarlo e saltarlo nel cookeo finché non esce tutto il siero residuo.  Scolare il residuo e saltare con il battuto, l'olio per qualche minuto.  Sfumare con un po di vino e aggiungere altre spezie selvaggina e la passata, sale.  Adesso andare con cottura a pressione per 120 minuti.  Non appena il cookeo avvisa che si può aprire Servire. 

Spaghetti di zucchine con salsa al pesto e pomodorini

Immagine
3 zucchine grandi trasformate a spaghetti con utensile apposito 1 baratto di pesto già pronto Pomodorini tagliati in 6 di diverso colore Aglio a pezzettini Olio e pepe, sale q. b.  Saltare tutti gli ingredienti in padella per un po di minuti. 

Polpette di spinaci e tonno al sugo all'arrabbiata

Immagine
1 confezione di spinaci congelati o frescada 500 o 750gr 1 scatoletta di tonno  Sugo all'arrabbiata di pomodoro già pronto o normale 1 cucchiaio di farina di lino 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato stagionati o con il magic bullet 1 confezione di ricotta da 90gr di solo siero 1/2 cucchiaino di pasta di aglio e zenzero 1 uovo mixato con magic bullet  Sale e pepe in abbondanza Burro 1/4 di panetto (se si decide di condire con burro anziché sugo di pomodoro).  Cuocere gli spinaci in contenitore tappato a 950w per 10 minuti o 4 minuti se freschi.  Scolare per bene e levare tutta l'acqua in eccesso.  Amalgamare tutti gli ingredienti escluso il burro oppure il sugo.  Formare delle polpette grosse e mettere in carta da forno oliata su teglia in forno per 10 e 5 minuti per lato oppure in forno a microonde con funzione grill/combo a 650w per 15 minuti.  Servire con burro sciolto e altro parmigiano oppure  con salsa all'arrabbiata. 

Gnocchi di spinaci al forno turco

Immagine
1 confezione di spinaci congelati da 500 o 750gr 1 cucchiaio di farina di lino 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato stagionati con il magic bullet 1 confezione di ricotta da 90gr di solo siero 1/2 cucchiaino di pasta di aglio e zenzero 1 uovo mixato con magic bullet  Sale e pepe in abbondanza Burro 1/4 di panetto.  Cuocere gli spinaci in contenitore tappato a 950w per 10 minuti.  Scolare per bene e levare tutta l'acqua in eccesso.  Amalgamare tutti gli ingredienti escluso il burro.  Formare delle palline e mettere in carta da forno oliata su teglia in forno per 10 e 5 minuti per lato.  Servire con burro sciolto e altro parmigiano. 

Hamburger con fungo portobello., peperoni e cipolla

Immagine
Mettere in sequenza tipo panino il fungo portobello con in mezzo un quadrato di gorgonzola, sopra la cipolla e sopra il peperone, sale, olio e spezie aglio. Volendo un cucchiaio di salsa barbecue.  Adagiare il composto sulla piastra rowenta o altra piastra e cuocere con funzione panino al massimo del tempo e delle fasi di cottura. 

Merluzzo nordico al latte di cocco con carciofi nel cookeo

Immagine
500/600 circa di merluzzo nordico 1 busta di carciofi surgelati  1 cucchiaio di farina di cocco 1 lattina di latte di cocco  1 bicchiere di passata di pomodoro  1/3 di bicchiere d'acqua Sale q.b. Mettere tutti gli ingredienti nel cookeo eccetto il latte di cocco.  Andare con funzione cottura a pressione per 40 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire Aggiungere il latte di cocco, amalgamare e servire dopo qualche minuto. 

Branzino all'acqua pazza nel tajene

Immagine
4 branzini Vino bianco q.b. Acqua q.b. 5 pomodorini colorati divisi in 4 Spicchi d'aglio tagliati a rondelle  Aglio in polvere spolvetata Una 15na di capperi salati  Spruzzata di salsa di pesce Un po di pomodoro concentrato Sale q.b. Cucinare nel tajene a fuoco basso per una 40 di minuti.  Servire il branzino con il suo sughetto. 

Filetti di branzino con asparagi e muffin al radicchio e gorgonzola nel mounsieur cousine a vapore

Immagine
Con funzione vel.8/8sec. Tritate 2 cipolle e andare  con olio per qualche minuto con funzione rosolare. Aggiungere sale e pepe mettere 1 cespo di radicchio tagliato e il parmigiano 24/36 mesi  e tritare sempre a vel.8/8sec. Adesso mettere il gorgonzola e 1 uovo  e 1 cucchiaino di fruttosio e mescolare ancora per qualche secondo alla stessa velocità. Adesso mettere l'impasto in degli stampini e poggiali nel cestello del mounsieur cousine Adesso mettere nel vassoio della vaporiera più basso e anche in quello più alto i filetti di branzino o altro pesce con sopra un pacco di asparagi congelato. Avviare dopo aver coperto il tutto con funzione cottura a vapore per 40 minuti (oltre ai 10 minuti per raggiungere la temperatura). Servire il pesce con gli asparagi, olio a crudo, sale e limone con accanto il muffin di radicchio e gorgonzola.

Salmone con contorno di finocchi con mounsieur cousine plus

Immagine
Mettere 4 filetti di salmone nel vassoio superiore del varoma e condire con lo a barba dei 2 finocchi tagliato in 4 e messi nel vassoio più basso. Poi condire i salmoni con olio, sale, un po di semi vari, strizzare 1/2 limone ee spruzzata di salsa maggi.  Andare con cottura a vapore per 35 minuti (45 se consideriamo i 10 per arrivare a temperatura con 250/300ml di acqua nel vassoio.  Se vogliamo pissiamo mettere anche 4 carciofi nel cestello. I finocchi una volta forti schiaccuarli un po e mescolarsi con del curry. Olio e sale. 

Scamerita con funghi

Immagine
Scamerita speziata 4 pezzi fatti a tocchetti 1 cucchiaio di salsa barbecue  1/2 cucchiaino di pasta tamarindo 2 cucchiai di salsa di soia 2 cucchiai di salsa di pesce 2 funghi portobello spezzettati a tocchetti 2 bicchierini da caffè di vino bianco  Olio e sale q.b. Mettere tutti gli ingredienti nel vassoio cookeo e andare per 120 minuti con cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire Servire.