Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2019

Baccalà con latte di cocco, pomodoro e orac

Immagine
1 baccalà  2 spicchi d'aglio  1 cipolla  Farina q.b. Vino bianco Ghee e olio Sale Qualche cucchiaio di latte di cocco in lattina Un po' di passata di pomodoro  Orac (spezie tra cui curcuma zenzero, pepe e origano) Saltare con olio e burro ghee e friggere il baccalà infarinato. Togliere il baccalà e soffriggere la cipolla e l'aglio macinato a tutta velocità con il Magic bullet.  Aggiungere il pomodoro e gli orac e andare per 5 minuti.  Adesso mettere il baccalà coprire e abbassare la fiamma e andare per 40 minuti sfumando ogni tanto con del vino bianco, a fine levare il baccalà e aggiungere il latte di cocco e restringere il sugo e servire con il baccalà. Se il baccalà dovesse risultare ancora non del tutto morbido andare per 5/10 minuti al microonde a 750w. insieme al sugo. 

Fesa di tacchino alla cipolla bianca e melassa

Immagine
Fese di tacchino 1 cipolla bianca 1 cucchiaino di melassa 1 cucchiaio di latte di cocco in lattina 1 cucchiaino di ghee Sale q.b. Soffriggere la cipolla a fette fini con il ghee per qualche minuto poi mettere la fesa di tacchino e cuocere circa 5 minuti e prima che la cottura sia ultimata mettere la melassa e il latte di cocco e finire la cottura e restringere Aggiustare di sale. 

Branzino con spezie al microonde

Immagine
Branzino con spezie nel microonde 1 branzino 500gr circa Spezie per pesce a piacere Olio e sale grosso q.b. Limone Mettere il branzino irrorati con tutti gli ingredienti e andare nel piatto crisp per 14 minuti con funzione crisp girandole a metà cottura. 

Branzino al cartoccio nel cookeo con carote

Immagine
4 branzini Spezie per pesce 4 carote a rondelle Succo di limone  Spezie (curcuma, cannella, pepe e origano) facoltativo Formare 4 cartocci con carta stagnola con 2 spigola e tutti gli ingredienti per stagnola e chiudere ognuna.  Adagiare i cartocci su vaporiera o vaporiera per uova nel vassoio cookeo con 2 bicchiere di acqua e andare con cottura a pressione per 15 minuti Olio, sale grosso. Quando il display avvisa che si può aprire servire. 

Maialino in pezzi con rosticciana e zucchine nel forno turco

Immagine
5 pezzi di maialino 7 pezzi di rosticciana  2 zucchina a rondelle Sale, olio e spezie Mettere nella teglia tonda del forno turco tutti gli ingredienti su carta da forno e andare per 50 massimo 1 ora di cottura con forno con tutte e 2 le resistenze accese, girare a metà cottura. 

Ali di pollo con sugo all'albicocca

Immagine
Ali di pollo Spezie per pollo Olio e sale q.b. 1 bicchiere di brodo di pollo  2 albicocche spezzettate Mettere tutti gli ingredienti in pirex e andare in microonde.  I primi 15 minuti combi/grill a 650w Altri 19 minuti solo potenza a 650w  Poi girare le ali Irrorare con il brodo di fondo e andare altri 10 minuti solo potenza a 650w e finire con combi/grill a 650w per altri 5 minuti. 

Fegatelli di pollo indio/thai al cookeo

Immagine
500  fegatini di pollo, tagliati di grasso in eccesso e membrane Vino bianco 1/2 tazzina da caffè  coriandolo fresco macinato q.b. 1 cipolla rossa 1   spicchio d'aglio piccolo tritato e 1 cucchiaino in polvere  1 cucchiaino  di fruttosio  2  cucchiai  di salsa di soia o tamari 1  cucchiaio di  salsa di pesce 1  /3 di cucchiaino di sambal oelek o salsa peperoncino  1 cucchiaino di senape dolce Giro d'olio  Zenzero 1 cucchiaino tritato o in polvere 1 cucchiaino di curry  2 pomodori a fette 2 cucchiaino di coriandolo macinato 1 cucchiaino di paprika ½ cucchiaino di cumino macinato ½ cucchiaino di curcuma Mettere nel vassoio cookeo tutti gli ingredienti eccetto il vino bianco e i fegatelli negli ingredienti tagliati e puliti e messi a marinare nella salsa di soia e pesce e nel cucchiaino di senape. Saltare con l'olio per 5 minuti, poi mettere i fegatelli marinati e saltare per altri 5 minuti sfumando con il vino bianco.  Adesso mettere

Tagliata di pollo con contorno di spinaci ai pomodori o pomodorini

Immagine
Tagliata di pollo 300/500gr Spinaci Ghee Qualche pomodoro Zenzero in polvere  Aglio in polvere Pepe Salsa piccante1/4 di cucchiaino  Sale Saltare in piastra la tagliata con sale spezie e limone.  A parte saltare gli spinaci con pomodorini o pomodori tagliati in 4 con burro ghee, zenzero, aglio e peperoncino, un po' di pepe per pochissimo tempo. 

Ossobuco in bianco alle spezie indiane nel cookeo

Immagine
2 ossobuchi 1/2 cucchiaino di zenzero 1/2 cucchiaino di cumino 1/2 cucchiaino di coriandolo 1 cucchiaino di curry mix 1/4 di cucchiaino di pasta di curry rossa 1/2 cipolla tritato nel magic bullet oa mano 1 spicchio d'aglio tritati nel magic bullet o a mano 2 carote Olio e sale q.b. 1/2 bicchiere d'acqua Mettere tutti gli ingredienti eccetto l'acqua e gli ossobuco e soffriggere per alcuni minuti aggoungendo dopo poco gli ossobuco e rosolare da entrambi i lati. Aggiungere poi l'acqua, lecarote a rondelle e andare con funzione cucina a pressione per 1 ora e 5 minuti. Non appena il display avvisa che si può aprire servire gli ossobuco con il sughetto e le carote.

Baccalà in umido nello slow cooker

Immagine
Baccalà 2 pezzi 20 pomodorini 1 invidia Rosmarino, prezzemolo e aglio Spezie salamonia Olio, sale q.b. Mettere a marinare il baccalà dopo il procedimento di dissalazione con rosmsrino, aglio, prezzemolo sale e olio tritati nel magic bullet. Tagliare i pomodorini in 4 con spezie salamonia e l'invidia tagliata a rondelle con olio e sale.  Mettere tutto nello slow cooker a cottura lenta per 2 ore con una tazzina d'acqua. 

Filetti di trota iridea salmonata con piastra

Immagine
2 Filetti di trota iridea salmonata Spezie per pesce, rametti di rosmarino, aglio in polvere Limone Adagiare i filetti sulla piastra rowenta e impostare il programma cottura pesce e toglierle quando segnala media cottura.  Accompagnare con peperoni cotti al microonde nel piatto criso per 14 minuti con funzione crisp irrorati di sale e olio ed eventualmente cotti con orata irriorata di spezie per pesce con nella pancia rametti di rosmarino, limone ed aglio in polvere. 

Rosbeef in pentola

Immagine
Rosbeef (scottona) 50gr circa 2 tazzina d'acqua  Spezie, olio, sale q.b. Massaggiare il pezzo di carne con le spezie il sale e l'olio. IN un tegame con olio sigillare da tutti i lati là carne, aggiungere 1 tazzina d'acqua abbassare la fiamma, coprire con coperchio e andare per 7/8 minuti per una perfetta cottura al sangue. Raddoppiare la cottura per ogni 500gr. Servire le fette di rosbeef tagliate con l'affettatrice con accanto il sughetto da versare sopra le fette. Se si vuole una volta tolto il rosbeef far restringere il sughetto versando a fiamma alta del limone nel sugo e andare per 3 minuti. 

Anatra sul letto di insalata

Immagine
Confezione di affettato di anatra Insalata mista Pomodorini ciliegio Olio q.b. Preparare un letto di insalata tra rucola, carote, lattuga, radicchio ecc... Tagliare alcuni pomodorini in quattro Poggiare le fette di anatra sopra e Irrorare con un giro fine di olio. 

Ananas alla piastra del Rio

Immagine
Fette di ananas di qualche cm 6/7 cubetti di zenzero zuccherato Un po' di brandy  Stecca di cannella  Spolverata di farina di cocco  Nel magic bullet tritare cannella e zenzero zuccherato.  Mettere a marinare le fette di ananas con il brandi, la cannella e lo zenzero zuccherato.  Piastrare per 5 minuti le fette di ananas.  Spolverare con farina di cocco. 

Salmone, aringhe e avocado alla piastra

Immagine
2 salmoni 8 aringhe 1 avocado Sale, olio, limone, semi, pepe q.b. Mettere i salmoni, le aringhe (condite di limone, pepe, semi, sale e olio) e l'avocado sulla piastra rowenta e con funzione cottura automatica pesce cuocere fino a livello giallo oppure arancione. Servire con altro giro d'olio, limone e sale.  IN alternativa le aringhe si pissono cuocere nel forno a microonde nel piatto crisp con funzione crisp per 3 o 4 minuti. 

Rosticciana medievale in stile thailandese

Immagine
Costolette di maiale  1 cucchiaino abbondante di aglio in polvere 1 cucchiaino di zenzero in polvere  1 cucchiaino di coriandolo in polvere  1 cucchiaio di salsa di ostriche  1 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaino di salsa Worcester  1 cucchiaio di salsa barbecue 1/2 cucchiaino di salsa di peperoncino oppure sambal oelek  1 tazzina da caffè d'acqua 1 cucchiaino di fruttosio Olio q. b.  Mettere nel vassoio del cookeo le spezie, l'olio, il fruttosio e tutto il resto , non appena inizia a caramellare con la funzione cucina alta poggiare le costolette e iniziare a caramellare e dopo poco caramellare anche dall'altra parte.  A questo punto aggiungere la tazzina d'acqua, chiudere il coperchio e avviare la cottura a pressione per 40 minuti.  NON appena il display avvisa che si può aprire servire le costolette con il suo sughetto.  Se si vuole un sugo più denso usare 1/2 tazzina d'acqua. 

Salmone al pepe rosa al microonde

Immagine
2 salmoni al pepe rosa  Pepe in grani rosa 1 limone Aglio in polvere q. b.  Sale, olio e semi a piacere Irrorare il salmone con tutti gli ingredienti e mettere bel piatto crisp e andare con funzione crisp per 4 minuti esatti. Servire eventualmente su letto di insalata condita con altro limone e sale, oppure con salsa all'aneto già pronta. 

Insalata belga con melograno

Immagine
2 ceppi di insalata belga 1 melograno 1/2 limone Noci Parmigiano 36 mesi (opzionale) Olio e sale q.b. Mischiare tutti gli ingredienti con la belga tagliata a rondelle, il succo e i chicchi di melograno.  Servire l'insalata con o senza parmigiano a scaglie. 

Cosce di pollo alle 5 spezie cinesi con contorno di invidia al forno turco

Immagine
2 cosce di pollo o più  Spezie per pollo 4 cucchiaini 1 cucchiaino di 5 spezie cinesi Olio, sale q.b. Vino bianco e acqua q.b. Irrorare le cosce con le spezie il sale e l'olio.  Mettere in teglia con altro olio e vino bianco.  Andare nel forno turco per un'oretta aggiungendo un po' d'acqua se serve per non fare seccare le cosce.  A 20 minuti dalla fine aggiungere l'invidia a rondelle.  Servire con le verdure le cosce di pollo. 

Carciofi e acciughe

Immagine
Carciofi 4 Acciughe 4 Olio, pepe e sale q.b. 1/2 limone Vino bianco q.b. Pulire i carciofi, tagliarli, saltarli in padella con olio, aglio tagliato sale e pepe e limone, sfumare con vino bianco e continuare per 20 minuti/mezz'ora aggiungendo quando serve un po' d'acqua. 

Nasello intero alla piastra rowenta

Immagine
2 naselli Spezie per pesce Fette di limone, aglio e rosmarino  Sale grosso e olio q.b. Condire le orate da entrambi i lati e la pancia con gli ingredienti  Accendere la piastra Rowenta e impostarla con la funzione automatica di grigliata di pesce, aspettare che il LED e la suoneria avvisi che è calda e introdurre sulla griglia le orate e chiudere. Aspettare l'avviso di fine cottura massima Adesso spengere e riaccendere e impostare su cottura manuale massima, cioè ben cotta e andare per altri 5 minuti. Se fatti in microonde cuocerli nel piatto crisp con funzione crisp per 14 minuti. 

Moscardini alla piastra

Immagine
1 moscardino 2 spicchi d'aglio  Prezzemolo q.b. 1 limone Olio q.b. Paprika q.b. Sale q.b. Pulire il moscardino privandolo anche dell'interiora. Sciacquarlo molto bene, tagliarlo a pezzi e marinarlo per un po' negli ingredienti dopo aver macinato ad impulsi l'aglio e il prezzemolo.  Adesso piastrare il moscardino per 5 minuti a massima potenza nella piastra  ROWENTA Optigrill+ XL GR722D Servirli e condirli con il sughetto di marinatura. 

Filetto di maiale al latte di mandorle nello slow cooker

Immagine
1 filetto di maiale intero 400/500gr 1 cipolla Spruzzata di brandy  Latte di mandorle 400/500ml Sale e olio  e pepe verde in grani q.b.  5 foglie di salvia Tagliare la cipolla a rondelle e soffriggere nello slow cooker, dopo un po' poggiare il filetto e sigillarlo in tutti i lati con salvia e pepe verde in grani.  Adesso mettere il latte di mandorle, il sale e impostare la cottura lenta  e andare per 2 ore.