Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2019

Pollo al sugo in microonde

Immagine
1 pollo intero  1/2 bottiglia di passata di pomodoro 5 pomodorini ciliegini 10 olive verdi Brodo di carne Spezie per pollo Pepe, sale, olio Mettere tutti gli ingredienti con il pollo in pirex dopo aver spalmato il pollo con spezie sale e olio.  Andare 20 minuti a 650w/grill, poi altri 20 minuti solo 650w, poi girare il pollo e andare altri 10 minuti sempre 650w/ grill. Raccogliere ogni tanto il sugo di fondo e bagnare in superficie il pollo in modo che. non secchi, in tutto abbiamo una cottura di 50 minuti. 

Cosce di pollo al microonde

Immagine
6 cosce di pollo Spezie per arrosto  Sale e olio q. b.  Mettere 6 cosce di pollo sulla griglia rovesciata all'incontrario sul piatto crisp e andare per 40 minuti con funzione combi 650w/grill e girare a metà. 

Cavoletti di Bruxelles con pancetta al microonde

Immagine
Cavoletti di Bruxelles 1 pacco Pancetta a piacere  Sale e olio q. b.  Tagliare in due i cavoletti, Cospargere di olio e sale e aggiungere pancetta, tutto nel piatto crisp e andare per 8 minuti con funzione crisp. 

Polpo agrodolce alla piastra con cookeo

Immagine
1 polpo congelato Acqua a coprire 1 foglia di alloro  Mettere nel vassoio del cookeo gli ingredienti e chiudere il coperchio.  Programmare 40 minuti con cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire levare il polpo e tagliarlo a tentacoli.  Spennellare con una salsa melassa e limone e saltare sulla piastra per qualche minuto. Finire passando i tentacoli con il bruciatore a gas per crem Brule. Servire con letto di finocchi, radicchio, sale e limone. 

Vitello tonnato con Arista al cookeo

Immagine
800gr/1kg di Arista congelata 500gr/1kg di carote sbucciate Sale e pepe 1 cipolla a pezzetti Brodo di carne q. b.  8 bicchieri di acqua Mettere nel vassoio del cookeo tutti gli ingredienti e andare 120 minuti con cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire levare l'artista e lasciarla freddare.  Salsa tonnata: 2 cucchiai di maionese  1 cucchiaio di salsa tonnata già pronta 2 acciughe 1 scatoletta di sgombro 2 cucchiai di brodo di arista Frullare il tutto con il Magic bullet Tagliare l'arista quando è raffreddata o con coltello oppure con l'affettatrice.  Con le carote possiamo fare una vellutata di carote aggiungendo nel Magic bullet del timo, erba cipollina, sale, pepe e le carote e 2 cucchiai di brodo di Arista.  Mixare tutto con il Magic bullet.  Versare il composto del Magic bullet nei piatti con altro brodo, mescolare, amalgamare e servire.

Verdesca con pomodorini, olive taggiasche al cartoccio con il cookeo

Immagine
3 o 4 vedesse surgelate 20 olive taggiasche denocciolate 10 pomodori secchi  10 pomodorini tagliati in 4 Qualche cappero Sale, olio, pepe e peperoncino q. b.  Adagiare ogni verdesca con tutti gli ingredienti in singole carte stagnole.  Chiudere ogni verdesca con i suoi componenti in ognuna delle carte stagnole.  Mettere nella vaporiera del cookeo oppure su più strati di vaporiere. Chiudere il coperchio e impostare la cottura a pressione per 40 minuti.  Quando il display del cookeo avvisa che si può aprire servire le verdesche su ogni piatto con la sua carta stagnola. 

Filetti di branzino con senape, brandy e latte di cocco

Immagine
 2 Filetti di branzino Farina di cocco q. b.  1/2 lattina di latte di cocco Senape 1 cucchiaio  Spruzzata di brandy Sale, pepe e olio Cospargere i filetti di farina di cocco  Saltare in padella con olio per qualche minuto, spruzzare con brandy e sfumare, aggiungere poi latte di cocco e senape, pepe e sale e andate per un po' di minuti. 

Baccalà alla livornese con cookeo

Immagine
300/400gr di baccalà già dissalato 1/2 cipolla 1 spicchio daglio 10 olive taggiasche 2 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro  Peperoncino q.b. Farina di cocco q.b. 1 bicchiere di acqua   pepe q.b. Infarinare il baccalà tagliato in quattro o più parti con la farina di cocco e fargli un po' di crosticina con l'olio con la funzione cottura alta del cookeo.  Togliere poi il baccalà e saltare l'aglio e la cipolla tritata ad impulsi con il Magic bullet, serve aiutarsi con un po' d'acqua.  Adesso mettere dentro il concentrato, le olive, l'acqua, il peperoncino e l'acqua.  Poggiare nuovamente i pezzi di baccalà nel vassoio del cookeo, bagnare anche le parti superiori uniformemente con il sugo, chiudere il coperchio e avviare la cottura per 20 minuti con funzione cottura a pressione. 

Omolette con parmigiano e fette di salame

Immagine
5 uova  6 fette di salame Parmigiano 24/36 mesi a piacere  Sale e pepe Sbattere le uova con il sale, pepe e parmigiano.  Cuocere l'omolette, per circa 5 minuti in una padella a potenza 7 ad induzione, verso la fine mettere le fette di salame su mezza luna e chiudere l'omolette su se stessa, finire la cottura e servire. 

Scirataki con zucchine carote e pesto di pistacchio

Immagine
Ingredienti Ricetta 1 confezione di scirataki 1 zucchina 2 carote 40gr di pancetta a dadini Succo e scorza di 1/2 limone 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale e pepe q. b. 1 cucchiaio di pasta di zenzero 1/2 cucchiaino di pasta di curry rosso 2 cucchiai abbondanti di pesto di pistacchio Tagliare le zucchine e le carote a julienne In una ciotola mettere tutti gli altri ingredienti9 a parte il pesto e la pancetta e far riposare per 10 minuti se possibile per la fuoriuscita dell'acqua. Saltare per qualche minuto la pancetta. Adesso aggiungere il resto saltare il tutto per 3 o 4 minuti insieme agli scirataki precedentemente sciacquatai e il pesto.

Cavolfiore di curry e pasta di gamberetti con cookeo

Immagine
INGREDIENTI 1 cucchiaio di olio 1 cipolla media tritata con il Magic bullet  2 spicchi d'aglio, tritati con il Magic bullet  1 cucchiaio di pasta di zenzero  1cucchiaino di curry 2 cucchiaini di garam masala 1 cucchiaino di curcuma 1/2 pasta di curry rosso 1/4 cucchiaino di cumino macinato 1/2 cucchiaino di sale       1/2 cucchiaino di pasta di gamberetti 200ml di passata di pomodoro  1 cavolfiore grande tagliato a fiori 1/2 lattina di latte di cocco Pepe a piacimento     ISTRUZIONI Imposta il cookeo per saltare in modalità per 3 minuti circa   Aggiungere l'olio  Una volta caldo, aggiungi la cipolla, l'aglio, lo zenzero e tutte le spezie, le foglie di curry a parte il pepe.  Cuocere per 3-4 minuti, o fino a quando le cipolle iniziano a caramellare e diventare morbide. Aggiungere la passata di pomodoro  e gli ornamenti di cavolfiore e saltare per altri 2 minuti con l'aggiunta di pepe e sale.  Fissare il coperchio. .  Premere il pulsante cottur

Tagliatelle low carb con uovo e farina di lino alla puttanesca

Immagine
Per le tagliatelle: 1/2 litro di albume d'uovo 1 uovo 1 cucchiaio di farina di lino 1 cucchiaio di burro Pizzico di sale Mettete tutti gli ingredienti eccetto il burro nella caraffa del monsieur cuisine e andare 2 minuti a velocità 3, gli ultimi 30 secondi versare il burro sciolto in microonde.  Adesso mettete una tazzina da caffè di composto per volta in una padella di 28 cm a riempire tutto il fondo della padella e riscaldare finché il composto non si solidifica.  Arrotolare la crep e tagliarla per formare le tagliatelle.  Se si usa il piatto crisp mettere 2 tazzine anziché una e andare con funzione crisp per 2 minuti.  Per il sugo alla puttanesca: 200 g di passata di pomodoro  50 g olive taggiasche denocciolate Giro d'olio  4 filetti di acciughe 2 pomodorini secchi 2 spicchi d'aglio o in polvere  1/2 cucchiaio di capperi dissalati 1 cucchiaio di prezzemolo tritato sale, pepe Appassite in olio  l’aglio tritato, aggiungete le acciug

Guazzetto di scamerita al cookeo

Immagine
Ingredienti per 4 persone:     3  costolette di rosticciana. 2cucchiai di olio extra vergine di oliva + 1 1/2 cucchiaio di farina  di cocco  mezzo bicchiere di acqua sale e pepe nero q.b. 1 cucchiaio disinstallato  1/2 cipolla bianca non grande 3/4 di bicchierino da caffe di uvetta secca oppure di datteri essiccati 1 cucchiaio di origano; 2 cucchiaio di pinoli (facoltativo)  Un quarto di cucchiaino di cumino tritato; 1 cucchiaio di miele (facoltativo)  1 di cucchiaino di senape; 2 cucchiai di salsa di pesce .  Tritare la cipolla e l'uvetta nel Magic bullet.  Rosolare nel cookeo con funzione cottura manuale alta in 2 cucchiai d’olio la scammerita tagliata a spezzatino piccolo, insieme a tutti gli altri ingredienti eccetto il miele, i pinoli e la salsa di pesce.  Dopo qualche minuto saltare anche con la salsa di pesce.  Adesso andare con funzione cottura a pressione per 30 minuti, quando il cookeoaavvisa che si può aprire saltare con il miele o 1 cucchiai