Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2020

Scamerita intera brasiliana al forno

Immagine
INGREDIENTI Scamerita intera 500/600gr ■ 2 cucchiai di curry in polvere ■ 1 cucchiaino di paté di peperoncino  ■ 1 cucchiaino di paprika affumicata oppure pasta di paprika  ■ 1 cucchiaio di zucchero bianco o di canna ■  cucchiainodi  aglio granulato (o aglio in polvere) ■ 1 cucchiaino di  cumino in polvere ■ 1 cucchiaino.  cannella in polvere Massaggiare la carne con tutte le spezie amalgamare e legate con spago, porla in pirofola. Cuocerla a 160 gradi per 120 minuti ventilata. Con il beko posizione rastrelliera 2 e programma 9. A fine cottura al cuore della carne deve segnare circa 65 gradi. Avvolgere ora la scamerita in stagnola per 15/20 minuti. Servire a fette con olio e sale. 

Merluzzo carbonato al curry verde e latte di cocco in tajene

Immagine
Il merluzzo carbonato è un  pesce  delicato  che richiede una cottura minima e si adatta ai sapori delicatamente speziati di questo piatto.  INGREDIENTI 1 spicchi d'aglio, tritati con magic bullet  1 peperone arancione tagliato a pezzetti 1 cucchiaio di zenzero tritato finemente oppure 1 cucchiaino di fette di zenzero in barattolo zuccherato 2 cucchiaini di curcuma fresca tritata finemente o in polvere  2 cucchiai di olio  2 scalogni tritati finemente con magic bullet  2 cucchiaini di coriandolo in polvere 2 cucchiaini di curcuma in polvere 1/2 cucchiaino di cumino macinato 1chiodo di garofano macinato con magic bullet (opzionale)  3 baccelli di cardamomo verde, screpolate e macinati con magic bullet (opzionale)  12 foglie di curry, più foglie fritte extra per servire Lattina da 400 ml di latte di cocco 1 tazza (250 ml) di brodo di pesce oppure 1/2 cucchiaino di pasta di gamberetti  600 g di merluzzo carbonato Succo di 1 lime o di limone Foglie di cori

Paté di fegato di suino con letto di melanzana con cookeo, mounsieur cousine e microonde

Immagine
500gr di fegato di suino con rete 1/3 di cucchiaino di pasta di curry rosso 1/3 di cucchiaino di pasta di curry verde 3 cucchiai di salsa di pesce  2 cucchiai di aceto di mele  2 cucchiai di olio Acqua fino a riempimento bicchierino da caffè  1/2 cipolla a rondelle 10 capperi sciacquate dal sale Sale q.b. Versare la cipolla sul fondo.  Avvolgere il fegato di suino nella rete.  Poggiarlo nel vassoio cookeo con il mix di acqua, paste di curry, aceto di mele e salsa di pesce. Andare con funzione cottura a pressione per 40/50 minuti oppure 1 ora e 10 se congelato. Quando il display avvisa che si può aprire mettere il fegato tagliato in 4 o 5 pezzi con il grasso di rete e pochissimo sughetto nel mounsieur cousine, aggiungere anche 7/8 massimo 10 capperi sciacquati dal sale e un po di sale e andare per 10sec. a vel. 5 formando un paté non troppo fine ma giusto e non troppo bagnato ma consistente. Se lo si vuole più morbido aggiungere più sughetto. Servire i

Salmone Thai su piastra rowenta optigrill

Immagine
Filetti di salmone 3 cucchiai di salsa di pesce  1 cucchiaino di sciroppo d'acero  1/2 cucchiaino di zenzero in polvere Qualche goccia di salsa maggi atoma Olio di Avogadro  Sale Marinate il salmone per un po consalsa di pesce, zenzero, salsa maggi e sciroppo d'acero.  Poggiare su piastra rowenta optigrill I salmoni e andare con funzione pesce fino al colore giallo dove saranno cotti alla perfezione.  Condire con olio di avocado e sale ed eventualmente se piace, ma non necessario perché perfetto così, anche limone. 

Spalla di maiale marocchina nel cookeo

Immagine
Spalla di maiale con cotenna 1/2 cucchiaino di cannella 1 cucchiaino do coriandolo in grani 1/2 cucchiaino di pasta di paprika 1 cucchiaino di curry 1/2 cucchiaino di curcuma 2 foglie di alloro 2 Spicchi d'aglio interi 1/2 cipolla a rondelle fini 2 carote a pezzetti 1 bicchierino da caffè di pomodoro  1 cucchiaio d'olio 6 o 7 mirtilli secchi o frutta secca Sale q.b.  1/2 bicchierino d'acqua. Mettere tutti gli ingredienti comprese le spezie sciolte in acqua e andare con funzione cottura a pressione per 50 minuti. Quando il display avvisa che si può aprire Servire con il sughetto.  Possiamo cucinare questo piatto con polpette al sugo messe in altri piccoli contenitori nel cookeo con polpette, pomodoro e olio, va però messo il doppio di acqua insieme alle spezie della spalla di maiale. 

Parmigiana di melanzane con spezzatino al cookeo e microonde

Immagine
1 melanzana  500gr di spezzatino 1 pacchetto di gorgonzola  1 bottiglia di passata di pomodoro  Olio, sale q.b. Nel cookeo cuocere con funzione cottura a pressione lo spezzatino per 40 minuti con mezzo bicchierino di acqua.  Quando il display avvisa che si può aprire sfilettare lo spezzatino.  Comporre in pirofila la parmigiana iniziando con strato di fette di melanzana tagliata con affettatrice abbastanza fine. Poi mettere passata, poi carne, poi gorgonzola, sale e olio.  Fare più strato a piacere e cuocere poi in microonde per 30 minuti con funzione a 950w. Fare altri 5 minuti solo grill. 

Insalata di polpo fredda

Immagine
Polpo  Prezzemolo  Olio, sale e limone q, b.  Mettere il polpo nel vassoio cookeo con un po d'acqua. Andare per 40 minuti se il polpo è congelato se no 20 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire tagliare a pezzi il polpo e condurlo con gli ingredienti e metterlo in frigo. Se si vuole si può fare l'insalata di polpo con aggiunta di toniambur a pezzi cotto a 950w in microonde per 10 minuti con 1 dito d'acqua, si può cuocere anche con buccia e condire con buccia. 

Polpo con maionese al curry

Immagine
1 polpo 1 cucchiaio di pasta di zenzero e aglio 1/3 di cucchiaino di pasta di gamberetti 1 cucchiaino di salsa barbecue  1/3 di cucchiaino di pasta di paprika 2 cucchiaini di salsa di pesce 1 cucchiaio di olio Un po di acqua calda  Per la maionese al curry: Mixare con il magic bullet con lama piatta 1 tuorlo con 1 cucchiaio di succo di limone e una piccola spolverata di curry e 1 cucchiaino di olio.  Mischiare tutti gli ingredienti eccetto il polpo in un bicchierino da caffè con un po di acqua e versare sul polpo poggiato nel vassoio cookeo e spennellare la salsa.  Andare per 40 minuti se il polpo è congelato se no 20 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire servire con uova sode di quaglia fatte andare 4 minuti in acqua bollente e servire con la maionese al curry. 

Paiella con filetti di branzino e gamberi al microonde

Immagine
4 filetti di branzino  Gamberetti un pacco Limone, zenzero in polvere, salsa di pesce, prezzemolo, olio, sale, curry, foglie di curry, spezie per pesce q.b. Mettere tutti gli ingredienti nel piatto crisp facendo il letto con i filetti e sopra i gamberi e poi Irrorare con tutti gli altri ingredienti.  Andare dagli 8 ai 10 minuti con funzione crisp.  Eventualmente si può aggiungere schiratachi riso per imitare la paiella. 

Spezzatino awaiano in cookeo

Immagine
Spezzatino di suino q. b.  1 fetta di ananas tagliata a quadratini piccolissomi 1 cucchiaio di kecap  1 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di aceto di mele 1 cucchiaino di aglio in polvere Acqua 3/4 di bicchierino da caffè Mischiare tutti gli ingredienti tranne il maiale e l'ananas e comporre la salsa in un bicchiere da caffè completo di acqua fino a riempimento.  Mettere tutto nel vassoio cookeo e mischiare con un po di sale.  Andare per 120 minuti con funzione cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire Servire. 

Salmone giapponese al microonde

Immagine
4 filetti di salmone  1 zucchina 1 fungo portobello  1 pacco di riso schiratachi  Salsa di soia, salsa maggi, mirin style, vino bianco q. b.  Fare una salsa con salsa di soia qualche cucchiaio, qualche goccia di maggi e mirin style e un pochino di vino bianco.  Mettere a bagno i filetti di salmone nelle salse per una mezz'oretta se possibile i cotolette di porcellana.  Mettere i filetti con la loro salsa in microonde e cuocere per 5/6 minuti con funzione grill/combi a 650w. Cuocere a parte nel piatto crisp per 6 minuti la zucchina tagliata a julienne e il fungo a fette.  Cuocere in contemporanea volendo insieme al salmone in ciotola di porcellana a parte il riso schiratachi con la solita salsa e i soliti minuti.  Servire tutto il piatto con tutti gli ingredienti e condire con sale e olio.