PHO VIETNAMITA


 1 Ossobuco

4 scamerita

1/2 cipolla

1 anice stellato

1 stecca di cannella

1 cucchiaio di coriandolo in grani

1/2 cucchiaino di polvere di zenzero

1 cucchiaino di semi di finocchio 

1/2 cucchiaino di pepe nero in grani

Baccelli di cardamomo (facoltativo) 

2 cucchiai di salsa di pesce

1/2 cucchiaio di fruttosio

1 cucchiaio di pane raffermo in grani

1/2 vassoio di acqua del contenuto cookeo o altra pentola a pressione


Cetrioli sott'aceto 


Affumicare le spezie con apposito affumicatore e metterle nel vassoio cookeo, aggiungere 1/2 vassoio cookeo d'acqua, aggiungere la salsa di pesce e il fruttosio e il pane raffermo, mettere nel vassoio la carne intera e ancora congelata e andare con cottura a pressione per 1 ora e 40 minuti.

Quando il display avvisa che si può aprire levare la carne delicatamente e raffreddare in frigo se abbiamo tempo se no tagliarla a listarelle e pezzetti subito. Filtrare il brodo prendendo però la cipolla che una volta messa per intero si sarà sfaldata a foglie.

Comporre delle scodelle con la carne, brodo quasi a coprire, aggiungere del sale e cetrioli sotto aceto fatto  a julienne con trita verdure elettrico ed infine anche altro pane raffetmo 1 cucchiaino per porzione che prenderà il posto deo noodles.


Con gli stessi ingredienti pissiamo fare anche una parmigiana di melanzane:


In una ciotolina di coccio mettere a strati dischi di melanzana tagliata fine con l'affettatrice, poi pezzi di scamerita, formaggio grattugiato stagionato e sale, finire con l'ultimo strato con aggiunta anche di capperi e olio, infine bagnare con un po del brodo e andare in microonde a 950w per 10 minuti e finire eventualmente con 1 minuto di grill. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sgombro al microonde

Sardine gratinate al microonde

BONROLL AL MICROONDE