Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2016

Cavolo nero con pomodoro e topinambur

Immagine
1 mazzo di cavolo nero 2 topinambur 200gr di passata di pomodoro  1 spicchio d'aglio 1/2 cipolla Parmigiano 36 mesi q.b. Sale, pepe, peperoncini, olio e mix spezie chili(peperoncino, zenzero, sale e pepe) q.b. Bruschette con farina low carb per accompagnare  Pulire e lavare bene togliendo le costole  al cavolo nero. Sbucciare oppure no i topinambur e tagliare a pezzi. Tritare la cipolla nel magic bullet grossolanamente. In un tegame di terracotta mettere la cipolla, le spezie e l'aglio con la buccia,  un po' d'olio e iniziare a soffriggere aggiungendo poi un po' d'acqua. Subito dopo aggiungere la passata di pomodoro, andare per un po' e poi i topinambur e cuocerle per 5/7 Min.  Mettere metà mazzo di cavolo nero con il sale nel tegame di coccio con 1 e 1/2 bicchiere d'acqua, fare appassire per 10 Min con coperchio. Continuare poi la cottura senza coperchio per altri 10 Min o più finché i topinambur non saranno morbidi girand

Finocchio con noci e arancia

Immagine
1 finocchio 1/4 di arancia 2 noci sale q.b. 1 cucchiaino di grasso vegetale di soia Tagliare il finocchio finenente lasciando anche un po' di foglioline. Mettere il finocchio con un po' di sale in un contenitore piccolo di terracotta e chiudere con pellicola. Bucherellare la pellicola è cuocere per 7 Min. a 950 W  in microonde girando a metà cottura. Adesso mettere le noci spezzettate grossolanamente, il succo di arancia, il grasso vegetale di soia e sale q.b. in contenitore per microonde e andare per 2 Min a 950w. Versare il succo con noci sul finocchio, girare e servire.

Peperoni con salsiccia

Immagine
1 peperone giallo 1 salsiccia 10 pomodori ciliegini  1 cucchiaino di curry 1 cucchiaino di sale  Foglioline di basilico 4/5 1 cucchiaio di farina low carb 1 busta da saccocottura per microonde Tagliare il peperone a listarelle, i pomodorini in quattro e la salsiccia a pezzetti. Prendere il saccocottura e metterci la farina. Scuotere un po' per mandare la farina su tutte le pareti. Inserire all'interno tutti gli ingredienti con questa sequenza: peperoni, pomodorini, salsiccia, basilico, curry e sale Chiudete il sacchetto non troppo stretto con l'apposito laccio in dotazione lasciando 3/4 cm di distanza in altezza dal cibo per far uscire così il vapore. Scuotere il sacchetto per miscelare un po' gli ingredienti e poggiare il sacco nel microonde con funzione microonde (cook/reheat) a 650w per 14 Min. 

Involtini di vitello all'arancia

8 fettine sottili di vitello adulto 50 gr di parmigiano 24/36 mesi 3/4 di succo di arancia + un po' della buccia a scaglie Un po' di scaglie di buccia di limone Foglioline di timo q.b. 1/2 bicchiere di vino 1 cipolla rossa Sale nero q.b Olio q.b. Sbucciare a scaglie un po' della buccia di limone e arancia  nel boccale del mounsieur cuisine plus, mettere dentro anche le foglioline di timo e dare una girata a vel. 7 per 4 sec. Adesso tagliare il parmigiano a fettine e stenderle su ogni fettina. Su ognuna poi aggiungi del sale nero e il mix di aromi preparato con il limone, l'arancia ed il timo. Adesso chiudere gli involtini e posarli sul piatto varoma più alto oliato in precedenza. Con funzione Vel 7 in 6 sec mettere la cipolla divisa in quattro e tritarla. Adesso con funzione rosolare sposta la temperatura a 100 gradi e rosola per 1 Min e 1/2 con un po' d'olio, finito il tempo aggiungi 1/4 di bicchiere di vino bianco e rosola ancora per 1 minuto.

Taccole con sgombro

Immagine
200gr Taccole cotte a vapore surgelate  1 scatoletta di sgombro al naturale Sale, ginger, pepe   mix spezie della vitasia (Pepper chili & salt)(che contiene zenzero, pepe, sale e peperoncino) Olio q.b. Mettere in tegame di terracotta tutti gli ingredienti e mischiare, ovviamente si possono cuocere a vapore le taccole fresche anziché congelate e cotte a vapore già comprate. Inserire nel microonde e andare con funzione cook/reheat cioè microonde a 750w per 4min.

Panna di latte di cocco con mounsieur cuisine

Immagine
1/2 misurino (70ml) di latte di cocco freddo e denso da frigo 1 misurino (140ml) di olio di semi vari Versare con  le lame in movimento a velocità 3 il latte per un po' di secondi. Adesso versare l'olio con velocità sempre 3, se no schizza, l'olio. Tappare con il misurino e aumentare la velocità  a 8 per 40 sec. La panna è pronta.

Ragù di punta di petto

500gr di punta di petto 1 zucchina 1/2 cipolla Un velo di zenzero 2 cucchiai di salsa si soia  Sale, pepe, olio q.b. Mettere nel boccale del mounsieur cuisine plus la cipolla tagliata in due, la zucchina a pezzi, lo zenzero ed il sale. Tritare a Vel 7 per 5 sec. Levare il trito e mettere nel boccale la carne tagliata a pezzi. Andare con tasto turbo per un po' di secondi. Adesso con il tasto rosolare andare per 3 minuti senza l'aggiunta di niente. Finita questa operazione aggiungere il composto di zucchine e cipolle messo da parte, la soia, il pepe, il sale e l'olio e andare a 120 gradi vela tasto reverse per 20 min. Quando necessità,  tipo a metà cottura aggiungete 1/4 o 1/2 misurine d'acqua. 

Ragù di maiale e salsiccia con mounsieur cuisine plus

Immagine
1 salsiccia 1 fetta di arista 1/3 di cipolla 1 zucchina 1/2 carota  100 ml di vino rosso Olio di oliva q.b. 1 cucchiaino di fruttosio 3 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro  400 gr di polpa di pomodoro 200ml di brodo vegetale  1 cucchiaino di paprica Timo qualche fogliolina Pepe e sale q.b. Mettere nel boccale del mounsieur cuisine plus la cipolla, la zucchina e la carota e andare con vel.5 per 5 sec. Ripetere l'operazione ed ogni volta con la spatola spostare il residuo in fondo al boccale dalle pareti. Aggiungere l'olio e con il tasto rosolare andare per 4 Min.  Adesso aggiungere la salsiccia e l'arista a pezzetti e tritare con Vel. 5 per 5 sec.  Adesso rosolare per 10 min e dopo 5 aggiungere il vino per sfumare. Adesso aggiungere il fruttosio, il doppio concentrato di pomodoro, la passata di pomodoro, il brodo, la paprica, cannella, il pepe, il timo ed il sale q.b. e andare per 30 min. a 90 gradi Vel. 1 con tasto reverse.

Maionese di velluto

Immagine
240 ml di olio di semi di girasole 1/2 succo di limone 4 gocce di aceto di riso 1 uovo Sale q.b. Versare nel boccale del mounsieur cuisine plus l'uovo, il succo del mezzo limone, l'aceto di riso, il pizzico di sale e andare per 5 minuti a Vel. 4. Durante tutto questo periodo versare l'olio a filo tramite il foro del boccale. Per versare l'olio a filo usare il misurino colmo d'olio  piegandolo a 45 gradi verso il foro del coperchio del boccale. Con questo metodo l'olio andrà  a battere sul misurino stesso e questo farà si che l'olio  scenda a filo. Finita questa operazione diamo alla maionese un ultimo giro a Vel. 7 per 5 sec. La maionese è pronta.