Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2021

Cuore di maiale in umido in cookeo

Immagine
 Fette di cuore di maiale 1 carota e mezzo 1 cipolla 1 bicchierino da caffè di vino rosso Sale, pepe e olio 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro 1/2 cucchiaio di concentrato di pomodoro Saltare con olio, sale e pepe in cookeo con la funzione cottura alta la cipolla tagliata grossolanamente e la carota a dadi con il cuore a pezzetti. Dopo un po sfumare con 1/2 bicchierino da caffè di vino rosso, poi aggiungere il concentrato e il passato e saltare un'altro po. Adesso aggiungere l'altro 1/2 bicchierino di vino e andare con cottura a pressione per 40 minuti. Servire il tutto dovrebbe essere ristretto. 

Ombrina boccadoro con cipolla e carciofi in cookeo

Immagine
filetti di ombrina boccadoro surgelati Salsa di pesce  Spezie tra salvia, timo ecc..  2 cipolle 1/2 bicchierino da caffè di acqua Sale, pepe, olio e limone q,b. Mettere nel vassoio cookeo i filetti con Spruzzata di salsa di pesce, poi le spezie, la cipolla tagliata a fette, il sale e l'acqua.  Andare con cottura a pressione per 5 minuti.  Quando il display avvisa che si può aprire e saltare per qualche minuto da entrambi i lati e restringere la salsa.  Servire e condire con olio e il limone.  Si può fare lo stesso procedimento mettendo solo timo, un letto di carote a pezzi e al posto dell'acqua il vino bianco.   

Frittura di pesce con ninja

Immagine
 Pesce misto 40 gr di pane raffermo Spezie timo e salvia, pepe, sale grosso Olio di palma 1/3 di bicchierino da caffè  Macinare con il magic bullet le spezie con il sale Macinare sempre nel magic bullet il pane raffermo  Irrorare con un pennello il pesce prima asciutto con l'olio di palma e poi passarlo nel pane raffermo Impostare il Ninja su friggitrice ad aria per 200 ° per 25 minuti.  Fare un ore riscaldamento e cuocere poi per i restanti 17 minuti il pesce impanata posizionandosi nel cestello friggitrice spennellate d'olio di palme per non fare attaccare il sotto.  Non girare e servire a fine dei 17 minuti. 

Maialino in pezzi con ninja cooker

Immagine
 Pezzi di maialino Suino in crista di pistacchio Olio Mettere i pezzi di maialino nel vassoio del ninja con olio e andare per 1 ora a 170°con funzione forno.  Girare a metà tempo e mettere volendo anche un suino in crosta di pistacchio per la restante mezz'ora se si vuole un pi tutto più cotto all'interno andare sempre a 180°.

Arista all'arancia

Immagine
 4 o 6 fettine di arista 2 arance 1 cucchiaio di capoeri 1 cucchiaio di farina Olio e sale q.b. Vino bianco q.b. Prezzemolo e timo q.b. Stare in padella con olio le Fettine passate in un po di farina. Appena c'è la crosticina bagnare con il succo spremuto di 2 arance e andare fino a che la salsa non di addensa, aggiustare con il sale e sfumare con bianco, continuare ad addensare e servire con la salsa i capperi ed il prezzemolo e timo. 

Pollo intero Tandori in ninja cooker

Immagine
 Mettere in un bicchierino 1/2 cucchiaino di curcuma, 1/3 di cucchiaino di cumino, 1/3 di cucchiaino di coriandolo, 1/3 di cucchiaino di cannella, 1/3 di cucchiaino di Tandori, 1/2 cucchiaino di gram masala, 1 cucchiaino di pasta di zenzero e aglio, 1 cucchiaino di succo di limone, finire il bicchierino Co acqua. Cuocere il pollo intero irrorate di olio salsa di pesce e acqua per 40 minuti a 190° per 40 minuti girando lo a 20 minuti. Adesso tagliare il pollo in 4 e irrorarlo con un pennello del mix di spezie da un lato e andare prima 10 minuti a 180° sempre con cottura al forno e poi irrorarlo con il mix spezie dall'altra parte per altri 10 minuti sempre funzione forno a 180°. Servire con il sughetto. 

Merluzzo carbonato alla livornese con cottura lenta in ninja cooker

Immagine
 Merluzzo carbonato 400 passata di pomodoro 1 spicchio d'aglio Sale, pepe e olio q. b. Saltare per qualche minuto il merluzzo carbonato nell'olio, aglio, pepe e sale, sfumare con il vino bianco e poi aggiungere la passata di pomodoro e un'altro po di vino. Andare con cottura lente hi per 3/4 ore circa. Servire con olio a crudo e altro sale se serve. Si può anche fare nella pentola a pressione cookeo con 1 bicchiere di passata di pomodoro e 2 cucchiaino di pasta di aglio e zenzero e opzionale un'aggiunta di 2 cucchiaio di capperi sott'aceto. Andare per 10 minuti oppure 20 se congelato con funzione cottura a pressione. Quando il display avvisa che si può aprire servire con filo d'olio e eventualmente altro sale.