Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2018

Bresaola con funghi champicnon

Immagine
Fette di bresaola (12) 3 funghi champignon  Qualche noce Un pezzo di parmigiano 36 mesi Succo di limone Olio, sale e pepe q.b. Mettiamo i funghi tagliati a rondelle in una ciotola e condiamoli con qualche  cucchiai di olio e metà di succo di limone o di arancia spremuta e un pizzico di sale. In un'altra ciotolina  prepariamo la marinata che ci servirà per condire la bresaola, mettiamo qualche cucchiaio di olio, uniamo un po'  di succo di limone o arancia  e mischiare. Mettiamo la bresaola in un piatto da portata, e andiamo a spennellarla con la marinata preparata e aggiungiamo una grattugiata di pepe. Disponiamo anche i funghi sopra le fette di bresaola e anche del parmigiano tagliato fine a pezzetti. Decoriamo con una bella manciata di noci spezzettate e prezzemolo. 

Sgombro al cartoccio con pomodorini secchi e topinambur

Immagine
2 sgombri 1 topinambur grosso o 2 6 o 7 pomodorini secchi 2 spicchi d'aglio  Pangrattato 2 o 3 grammi o di pane raffermo, prezzemolo, sale grosso, olio, pepe q.b.  Poggiare i topinambur tagliate con la mandolina su 2 pezzi di carta da forno. Sul letto di topinambur spargere il  composto di pomodorini secchi e prezzemolo, aglio e pangrattato  tritato con il magic bullet Cospargete con un po' d'olio e sale grosso. Poggiare sopra lo sgombro e poi riempire la pancia con il trito  e il lato superiore cospargerlo con altro trito, olio, sale grosso e altro pangrattato. Avvolgere lo sgombro nella carta forno. Fare così anche con l'altro sgombro. Poggiarli su una teglia e cuocerlo a 180° per 20/25min in posizione griglia 3 (nel mio beko prog.4 Pos. 3).

Roast beef

Immagine
800kg circa di rosetta (oppure girello, lombata) Spezie per arrosto (io uso salamoia che è composta da rosmarino, salvia, aglio e sale marino) Olio, sale, pepe e acqua q.b. Preriscaldare il forno a 180°. Legare il pezzo di rosetta (se fosse girello non c'è bisogno). Adesso oltre alla salamoia tagliare  grossolanamente un altro rametto di rosmarino, aggiungere anche altro aglio secco, sale, pepe e massaggiare la carne con le spezie. Adesso mettere su di una mano 1 cucchiaio di olio e massaggiare da tutti i lati il pezzo di carne. Mettere in una casseruola antiaderente  bella calda la carne e sigillarla  su tutti i lati girandola spesso e più volte ( dovranno passare circa 5 o 6 minuti. Adesso mettere la carne poggiata sulla griglia a livello 2 ( nel mio beko livello 2 e prog.2) con sotto una teglia con un dito o 1 bicchiere di acqua atta a raccogliere i grassi della carne. Tenerla in tutto 14 minuti. I primi 7 o 8 mantenere la temperatura a 180°, poi gli alt

Seppie e cozze con pomodorini al vino bianco

Immagine
250gr di cozze surgelate  250gr di seppie surgelate 10 pomodorini  Concentrato di pomodoro 1 cucchiaio  1/2 cipolla bianca  2 spicchi d'aglio  Sale, prezzemolo, mix spezie chili q.b. Birra 1 o 2 bicchierini Salsa di pesce una spruzzata  Prezzemolo q.b. Scongelare cozze e seppie a parte in microonde con funzione steam 3 per 6 minuti. Mettere cipolla e l'aglio nel boccale del mounsieur cousine plus e tritare a Vel. 6 per 5 sec.  Versare qualche giro d'olio e andare con funzione rosolare per 4min e mezzo e a metà sfumare con 1 bicchierino di vino bianco. Adesso impostare a 100° per 30min. e versare i pomodorini tagliati a metà, il sale e le spezie e il concentrato di pomodoro. Dopo 5 minuti aggiungere le seppie e le scorze di limone, aggiungere il restante vino bianco, al 25minuto aggiungere le cozze e la spruzzata di salsa di pesce. Servire con pane low carb abbrustolito.

Coniglio disossato ripieno al brasato con contorno di topinambur arrosto e carciofi agrodolce con pinoli

Immagine
1 coniglio disossato ripieno al brasato da 1 kg circa già pronto 2 topinambur 1/2 cipolla bianca 2 cucchiai di cipollotti sottoaceto  1/2 busta di carciofi surgrlati 1 cucchiaio di pinoli 1 cucchiaio di uvetta secca 1 rametto di rosmarino, 2 spicchi d'aglio, olio, sale, pepe e mix di spezie chili q.b. Sbucciare i topinambur e ammorbidirli in microonde a 950w tra 2 piatti per 6 minuti. Fare lo stesso procedimento con i carciofi però per 4 minuti. Mixare ad impulsi nel magic bullet 1/2 cipolla bianca ed un po' di cipollotti sottoaceto e mettere da parte. Sempre con il magic bullet tritate 1 rametto di rosmarino e 2 spicchi d'aglio con del sale grosso per il condimento  delle patate. Sempre nel magic bullet tritare a parte 3/4 di bicchierino da caffè di uvetta e mettere da parte. Sigillare il coniglio in una padella con olio per circa 5 minuti in tutti i lati. Adesso mettere in una teglia da forno con carta da forno al centro il coniglio con intor