Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2021

Cinghiale in ninja foodi a cottura lenta

Immagine
 Cinghiale 1 carota a pezzi 1 scalogno a listarelle Birra q. b.  Aglio, cipolla in spezie Spezie mix per selvaggina Alloro e rosmarino  Sale e olio q. b.  Marinare per 24 ore il cinghiale con cipolla, carote e spezie per selvaggina immerso nel vino rosso. Eliminare dopo 24 ore la marinatura e lasciare il cinghiale a spurgare. Mettere poi il pezzo di cinghiale insieme a tutti gli ingredienti eccetto la birra e saltare per qualche minuto nel vassoio del ninja, sfumare con della birra e poi impostare la cottura lenta low per 8 ore e mettere il coperchio su vent. Controllare via via e girare il cinghiale ancora intero e a fine cottura se abbiamo ancora il sugo non ristretto del tutto aggiungere una spolverata di farina, tagliare il cinghiale a spezzatino e andare con modalità sear/saute alta per saltare fino a restringimento della salsa. 

Filetto al pepe verde di suino alle noccioline e olive verdi

Immagine
filetti di suino Pepe verde non macinato 20 olive verdi 2 cucchiai di noccioline salate 1/3 di cucchiaino di pasta di tamarindo  Birra q. b  Noce di burro Salsa tartara q. b.  Saltare i filetti con una noce di burro abbondante mettendo subito le olive, il pepe verde e la pasta di tamarindo (volendo dopo averla già sciolta in un dito d'acqua).  La cottura deve durare dai 10/12 minuti in padella girando i filetti più volte a fuoco medio alto (potenza 7 induzione). A metà cottura aggjungere le noccioline e poco dopo appena si asciuga sfumare con birra e continuare alzando a 8 la potenza fino a fine cottura facendo crosticina al filetto e restringendo il sughetto. Il sale non andrà mai aggiunto perché già ha un sapore salato e deciso per le olive, il tamarindo e la salsa tartara che andremo ad aggiungere sopra i filetti quando serviremo insieme ad un filo d'olio a crudo.   

Filetti di gallinella fritti in friggitrice ad aria

Immagine
 Impanare i filetti di gallinella già pronti nel pane raffermo e poggiare nel cestello del ninja foodi già spennellato con poco olio. Mettere sopra spezie e pepe per pesce e andare per 20 minuti a 200° con funzione friggitrice ad aria. Servire con sale e succo di limone. Come contorno broccoli al vapore in microonde con un dito d'acqua in pirex coperto con un piatto per 15 minuti a 950w e servire con sale e olio a crudo. 

BEEF RIBS - biancostato di bovino adulto scottona in forno con ninja foodi

Immagine
 Mettere i pezzi di biancostato nel vassoio del ninja con pepe e spezie a piacere e un filo d'olio e andare per 50 minuti a 120° e a questo punto  la carne sarà a 65° al cuore. Adesso avvolgerla con doppia stagnola e andare per altre 2 ore e 10 quando la temperatura al cuore sarà di circa 90 °. A questo punto lasciarla riposare fuori dal vassoio sempre avvolta dalla carta stagnola e servire poi a fette con salsa  chimichuri: prezzemolo tritato, origano, sale, pepe appena macinato, 2 cucchiai di aceto di mele e 1 di limone. Aglio tritato 4-5 spicchi, poi aggiungere peperoncini tagliati. 

Spinarolo all'aglio in salsa tartara con funghi

Immagine
 2 teanci di spinarolo 6 funghi champignon 4 cucchiaini di salsa tartara Olio al peperoncino q. b.  Olio all'aglio q. b.  Sale e succo di limone q. b.  Mettere i tranci di spinarolo nel vassoio cookeo e andare per 20 minuti con funzione cottura a pressione.  Quando il display avvisa che si può aprire servire gli spinaroli avendoli levato la spina dorsale.  Condirli prima con sopra i 2 oli poi cospaegere con 2 cucchiaini ciascuno di salsa tartara e in mezzo con un contorno di funghi champignon conditi con i due oli, sale e limone q. b

Maialino in cookeo

Immagine
 Mettere i pezzi  di maialino con 1/2 o 3/4 di bicchiere d'acqua con rametto di rosmarino nel vassoio cookeo con funzione cottura a pressione per 1 ora e 40 minuti e dovrebbe arrivare a fine cottura senza acqua e quindi abbrustolito se no andare ancora con funzione cottura alta per qualche minuto per gratinare. 

Arrosto di maialino e alette di pollo al ninja foodi

Immagine
 Mettere nel cestello ninja le ali con sopra i pezzi di maialino e 1 brocca dacqua e andare con funzione pressiobe per 20 minuti. A fine scolare l'acqua e andare con funzione friggitrice ad aria mettendo sale e aglio per altri 30 minuti a 170°. Servire con olio e sale. Servite con melanzane surgelate messe in crisp per 7/10 minuti con funzione crisp e poi condire con sale, olio, olio all'aglio, olio al peperoncino e glassa di aceto balsamico allo zenzero e origano.

Arista a pezzettini con fagiolini in cookeo

Immagine
  Mettere nel vassoio cookeo fette di arista tagliate a pezzetti e saltare per qualche minuto con curry e salsa di pesce, aggiungere sopra i fagiolini surgelati e il pepe e andare per 20 minuti, basterà l'acqua dei surgelati si può comunque aggiungere 1/2 bicchierino da caffè di acqua. 

Stinco di maiale con cipolle e carote in ninja forno

Immagine
Mettere lo stinco precotto  nel vassoio ninja con carote a rondelle e 1 cipolla a listarelle, 1/2 bicchierino d'acqua e andare con funzione forno a 175°per 30/40 minuti