Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2018

Passato di cavolfiore con mcplus

Immagine
1 cavolfiore (circa 800gr) 2 topinambur 700 di brodo vegetale  Sale e pepe q.b.  Mettere il cavolfiore a pezzi, i topinambur e sbucciate a pezzi nel boccale del mounsieur cousine plus. Mixare a Vel. 5/5 sec.  Versare ora il brodo e il sale e andare a Vel. 2 per 40min a 100°. Dopo un po' se riesce a girare bene portarlo a Vel. 1. Trascorso il tempo aggiungere il pepe, aggiustare di sale e andare a Vel. 7 per 10sec. affinche diventi passato. Servire se si vuole anche con giro d'olio e crostini low carb.

Wok di cavolo nero e funghi

Immagine
Avanzo di cavolo nero  Avanzo di pesto di cavolo nero  Mix di funghi Germogli di soia o di bambù  Carote Oppure mix della Vitasia come questo: Per il cavolo:  se non ne avete avanzato farlo andare in tajine per una 15 di minuti a 950w con 2 tazzine di acqua, giro di olio, sale e pepe. Per il pesto di cavolo: Se non ne avete avanzato mettere nel magic bullet qualche foglia di cavolo nero, manciata di pinoli e di mandorle, 1 spicchio d'aglio, parmigiano 24/36 mesi 30/50gr, sale, pepe e giro d'olio. Tritare con magic bullet. Adesso saltare in padella il cavolo nero con il pesto di cavolo nero e il mix di verdure tra funghi, germogli, carote (oppure mix wok della Vitasia) , aggiungere sale e saltare per qualche minuto. Accompagnare con pollo oppure saltare prima in padella o wok, bocconcini di pollo con olio, sale e poi finire di saltarli insieme alle verdure facendo un piatto unico di wok di pollo e verdure al cavolo nero.

Ragù di scamerita con mounsieur cuisine plus

Immagine
1 fetta di scamerita  1 bicchiere  di brodo granulare  1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro 2 tazzinin da caffe di vino rosso 100gr di misto soffritto surgelato  Sale e olio q.b.  Mettere nel boccale del mcplus la scamerita tagliata a pezzi e non più di 100gr per volta e ancora fredda da frigo o semicongelata e tritare a vel.7/5 sec. e mettere da parte. Adesso mettere l'olio nel boccale e il soffritto e con funzione rosolare andare 3min./110°. Aggiungere la carne e andare altri 3min  Adesso sfumare 5 minuti con il vino rosso a 100°/Vel. 1. antiorario. Adesso versare il doppio  concentrato di pomodoro , il brodo, una spolverata di sale e pepe e andare 30min./vel.1/100°antiorario.

Patè di carciofi e di carni miste con mounsieur cuisine plus

Immagine
Paté di carciofi : Ingredienti: · 30 g mandorle pelate · 200 gr fi cariofi sott'olio · 30 gr di parmigiano 24/36 mesi · 1 spicchio di aglio · sale, pepe q.b. · olio q.b. · prezzemolo q.b. · 1 tazzina da caffè di acqua  Mettere nel boccale lo spicchio d'aglio con qualche giro d'olio e andare con funzione rosolare per 2min a 120°. Mettere ora i carciofi, il sale e il pepe e la tazzina d'acqua e andare a 100°/12Min./Vel. 1. Adesso aggiungere le mandorle, il parmigiano a pezzetti e il prezzemolo e andare a Vel. 7 per 10sec. PATÉ DI CARNI MISTE: 800 gr tra hamburger e salsiccia  1 cipolla 2 capperi sotto sale  2 acciughe  30 gr di pancetta affumicata  30 gr di olio  1 spolverata si dado granulare  5 gr di Brandy  50 gr di vino rosso Sale e pepe q.b.  tagliare in pezzettini la carne e mettere da parte. Mettere la cipolla, i capperi, le acciughe e la pancetta e andare per 20 sec./Vel. 8. Adesso con funzione rosolare andare a 120