Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2017

Sugo alla salsiccia con mounsieur cuisine plus

2 salsiccie di punta di coltello Misto soffritto congelato metà scatolina 1/2 carota 1/2 cipolla 1 bottiglia di passata di pomodoro  1/2 bicchiere di vino rosso 40 gr di olio  Sale e pepe q.b. Andare 10sec/Vel. 7 per tagliare cipolla e carota, aggiungere il soffritto surgelato. Andare con funzione rosolare a 120° per 6min. Se serve aggiungere un po'  d'acqua durante la rosolatura. Adesso aggiungere la salsiccia spezzettata e andare altri 3 minuti a 120° con funzione rosolare.  Mettere ora la passata di pomodoro, il vino rosso, il sale e il pepe e andare per 30min/100°/Vel. 1.

Polpo alla luciana nel tajine

Immagine
1kg/1kg e 1/2 di polpo surgelato. Una manciata di olive nere  Una manciata di capperi  Una decina di pomodorini  Mix di spezie di peperoncino, pepe e zenzero Olio q.b. 100/200 di passata di pomodoro Prezzemolo q.b. 1 spiccchio d'aglio Mettere a scongelare in uno scolapasta il polpo per una notte. Poi sciacquarlo bene, soprattutto tra le ventose per togliere i residui di sabbia. Tagliare il polpo a pezzi. Mettere nel tajine alcuni giri d'olio, lo spicchio d'aglio tagliato in due e il mix di spezie  Dorare per qualche minuto. Versare i pezzi del polpo nel tajine e rosolare velocemente miscelando i pezzi per non più di un minuto. Adesso versare sopra la passata e i pomodorini tagliati in quattro, abbassare la fiamma coprire e andare per 5 minuti. Adesso aggiungere I capperi ben dissalati (molto importante) e le olive tagliate a metà. Non aggiungere ne acqua e ne sale perché il polpo durante la cottura rilascerà diverso liquido. Inoltr

Funghi portobello alla piastra

Immagine
2 funghi portobello 2 spicchi di aglio  1 rametto di rosmarino  1/2 cipolla  5 cucchiai  di aceto balsamico  5 cucchiai d'olio Sale q.b. Mettere la cipolla a pezzi, gli spicchi d'aglio e il rosmarino nel magic bullet e tritare ad impulsi. Adesso amalgamare il trito all'olio e all'aceto balsamico. Mettere i funghi ben puliti e asciutti con il gambo completamente tolto a pancia in su. Irrorare quindi il composto formato su tutto l'interno dei  fungi.  Far marinare per almeno un'ora. Adesso capovolgere i funghi e far cascare sul piatto il composto. Strisciare l'altra parte dei funghi sul composto per far si che sia marinata anche l'altra parte. Adagiare i funghi sulla piastra calda con calore medio/alto e arrostire per circa 10 minuti girando spesso i funghi. Adesso servire e condire con sale.

Misticanza con noci e mela

Immagine
Misticanza q.b. 1 mela kanzi 4/5 noci Scaglie di grana q.b. 1/2 limone 1 cucchuaino raso di senape  Olio e sale e pepe  q.b. Tagliare la mela a dadini lasciando la buccia, sgusciare le noci e farle a pezzetti grossolani. Adesso fare un emulsione con la senape, il succo del limone, l'olio, il sale e il pepe e mescolare finché non è amalgamata e liscia. Mischiare tutti gli ingredienti con la misticanza, l'emulsione e le scaglie di parmigiano.