Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2021

Pane raffermo nel tajene per pangrattato

Immagine
 Fare un impasto per pane secondo i vostri gusti Mettere il tajene con coperchio nel forno con funzione statico e portare a 250°. Quando il forno raggiunge la tempetatura mettere l'impasto nel tajene e andare per 30 minuti. Adesso abbassare la temperatura a 205° e andare per altri 30 minuti. Far riposare su una griglia e tenere poi il pane a riposo per una decina di giorni. A questo punto è raffermo in modo da poter usare in briciole per impanature e sfruttare le proprietà del pane raffermo rimanendo in concetto di low carb per poterlo usare pochissimo nelle ricette come pan grattato.

Pesce fritto vietnamita con citronella (Ca Chien Xa)

Immagine
 Orate o altri tipi di pesce Citronella, aglio, curcuma, pepe, sale grosso, olio Incidere i pesci ed Irrorare con il mix di spezie, olio e sale grosso. Finire con altro giro d'olio.  Andare in microonde per 15 minuti in piatto crisp con funzione crisp. Il pesce verrà come se fosse fritto da tradizione vietnamita, la pelle si staccherà dal pesce. Come contorno melanzane vietnamite: mandare a 950w per 15 minuti in pirex una melanzana. Adesso tagliarla in più pari e saltarla in padella con olio e aglio tritato in magic bullet, quando è morbida sfumare con salsa di pesce fino a quasi poltiglia.

Crauti saltati thai in ninja food

Immagine
 Crauti tagliati da mettere nel vassoio Ninja e saltare con funzione HI prima con salsa di pesce e curry in polvere e poi con aceto e vino rose' e per dargli un po di dolcezza Saltare con frutta secca a pezzettini, come variante si può saltare con gli stessi igredienti e con il sughino rimasto dove abbiamo fatto il pollo arrosto nel ninja che ha gli stessi ingredienti ma escluso l'aceto di mele e il curry ma in più spezie per pollo e salsa barbecue. 

Kimchi-jjigae Korea in cookeo

Immagine
 500gr di vongole surgelate 100gr di spaghetti o riso di konjac 2 fette grandi di pancetta surgela spezzettata 1/2 carota tagliata a julienne 2 rettangoli di spinaci surgelati 1 punta di pasta di curry sciolta in un dito di acqua calda 2 giri di spruzzata di salsa di pesce Mettere tutti gli ingredienti nella pentola cookeo in questa sequenza, spghetti di konjac, carote, vongole, spinaci, pancetta, pasta di curry. Andare con funzione cottura a pressione per 5 minuti senza aggiunta né di sale né di acqua visto che sfrutterei quella delle vongole ancora surgelate, degli spinaci ancora surgelati e il liquido della salsa di pesce e del dito d'acqua della pasta di curry compresa la sapidità già salata della pancetta, vongole e della salsa di pesce. Appena il display avvisa che si può aprire servire in scodelle con il sughino della zuppa formatosi.

Bicchiere di vitello adulto al pepe verde in salsa di senape

Immagine
 2 fette di bicchiere di vitello adulto 1 cucchiaio di senape Panna da cucina 100gr circa Brandy o liquore a piacere per sfumare Sale e  burro q.b.  Saltare il bicchiere a fiamma alta nel burro. Sfumare con liquore e poi aggiungere senape e panna e cuocere al sangue con salsa ristretta.  Servire con 1 peperone rosso diviso in 4 e cotto al microonde con piatto crisp con funzione crisp 13 minuti girandolo.  Condire a piacere.