Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2023

Tagliata al sangue di pichagna

Immagine
1 tagliata di pichagna  6 pomodorini ciliegino  Rucola Sale, pepe e limone  Scottare la tagliata 2 minuti per lato su bistecchiera ben calda.  Poggiare su letto di rucola e pomodorini tagliati a metà la pichagna tagliata e condire con olio, sale, pepe e limone.   

Tagliata fritta con capperi

Immagine
 Fette di tagliata congelati Per la salsa: 2 cucchiai di capperi, 1 cucchiaio di maionese, 2 cucchiai di olio di palma, 1/2 cucchiaio di farina proteica. Mixare nel magic bullet.  Per Friggere: olio di palma, 1 cucchiaio di burro, 2 uova, pangrattato low carb. Condimento : qualche pomodorino tagliato a meta condito con olio, pepe e sale. Mettere le tagliate in vassoio cookeo con un bicchierino da caffè di acqua e andare in pressione per 1 minuto. Se non fosse congelata andare al passaggio sotto direttamente saltando la cottura a pressione Quando il display avvisa che si può aprire Friggere in padella la carne per massimo 1 minuto con olio di palma e burro dopo aver passato la carne nell'uovo sbattuto e il pangrattato. Tagliare e servire con la salsa e i pomodorini. 

Coda alla vaccinara in cookeo con pinoli uvetta e cacao

Immagine
 Coda alla vaccinara 2 cucchiai di cipolla caramellata 1 bicchiere di passata di pomodoro  2 o 3 pezzi di croste avanzate di parmigiano 24/36 mesi 1 bicchiere di vino bianco +mezzo+ per saltare q. b. Sale,pepe, olio q.b.  1/2 cucchiaino di cacao amaro Uvetta e pinoli q. b.  Saltare i pezzi di coda e le croste di parmigiano con olio nella pentola cookeo poi sfumare con qualche dito di vino bianco. Aggiungere ora la passata di pomodoro, il sale e il pepe e il bicchiere di vino bianco e andare per 40 minuti con cottura a pressione.  Appena il display avvisa che si può aprire aggiungere un'altro mezzo bicchiere di vino bianco, il cacao, l'uvetta e i pinoli e andare per altri 10 minuti con cottura a pressione. Appena il display avvisa che si può aprire servire. 

Tartare con pinoli, uvetta e funghi champignon condita al limone

Immagine
 Tartare esselunga con olio al limone Qualche fungo champignon tagliato perpendicolare Qualche uvetta Manciata di pinoli  Olio al limone 1 cucchiaino di limone Sale e pepe  Semi di sesamo Condire la tartare e i funghi di tutti gli ingredienti 

Tagliata in cookeo

Immagine
 Mettere la tagliata ancora congelata o anche due pezzi nella pentola a pressione del cookeo e andare con un bicchiere d'acqua per 1 minuto.  Quando il display avvisa che si può aprire mettere la tagliata in padella a 8 di potenza dellinduzione  x 1 minuto e mezzo con olio e tagliare a tagliata e condirle con sale, olio, pepe e limone. Accompagnare con carciofi congelati cuocendoli per 5 minuti a 950w in microonde con coperchio, saltare poi in padella con olio aglio, sale e peperoncino per qualche minuto.